Sumac: Ricette e storie dalla Siria

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sumac: Ricette e storie dalla Siria (Anas Atassi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di ricette siriane splendidamente presentata che intreccia storie culturali, narrazioni sentite e splendide fotografie, rendendolo non solo un libro di cucina ma anche un viaggio attraverso il patrimonio siriano. Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato problemi con le misure e l'accuratezza delle ricette, che hanno portato a risultati deludenti in cucina.

Vantaggi:

Splendide fotografie e design.
Storie commoventi che si collegano alla cultura siriana.
Ricette che evocano nostalgia e sono autentiche.
Varietà di ricette, dalle più semplici alle più complesse.
Molti utenti hanno trovato il libro piacevole da sfogliare e da cucinare, con risultati deliziosi per diverse ricette.

Svantaggi:

Misure imprecise delle ricette che hanno portato a risultati di cottura scadenti per alcuni utenti.
Ingredienti specifici possono essere difficili da reperire.
Alcune ricette non sono riuscite a stare insieme o sono risultate eccessivamente piccanti a causa di istruzioni poco chiare.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sumac: Recipes and Stories from Syria

Contenuto del libro:

"Come siriano che, a causa delle devastazioni della guerra, ha dovuto trascorrere la maggior parte della sua vita fuori dalla Siria, Atassi presenta il cibo che crea la sensazione di casa, raccogliendo ricordi, sapori e piatti come omaggio a sua madre e alla sua patria. È un libro straordinariamente generoso, che vuole che il lettore tragga piacere dal cibo che significa così tanto per lui. E leggendo questo libro, anch'io desidero assaporare quei pasti e quei sapori". --Nigella Lawson

La cucina siriana, plasmata dalle influenze dei Paesi vicini, ha radici storiche profonde e si è evoluta alla perfezione nel corso di migliaia di anni.

Il libro è pieno di ricette siriane tradizionali e contemporanee, ispirate da storie personali. La splendida fotografia illustra la bellezza di questo Paese e le fotografie di famiglia aggiungono profondità alla storia dell'autrice. Ogni capitolo è pieno di ricordi dell'autore sulle celebrazioni familiari e sul Paese che ha ispirato il libro. Racconta le colazioni tradizionali del fine settimana nel giardino della nonna e le mezze cucinate dalla madre per le riunioni di famiglia. Ci sono ricordi dei ricchi sapori aromatici della cucina siriana, dove spezie profumate come il sumac, dal colore rosso intenso e limonoso, sono ingredienti preziosi.

Nelle parole dell'autore: "Con questo libro spero di costruire un ponte tra la cultura siriana e il resto del mondo, con il cibo come comune denominatore. Ma ancora di più, spero che Sumac presenti un'immagine positiva del mio Paese, nonostante tutti gli sfortunati eventi che si stanno verificando in Siria".

- Oltre ottanta ricette, ispirate alle ricette della famiglia dell'autore e ai suoi viaggi.

- Splendide fotografie di Rania Kataf, che ha scattato Humans of Damascus.

- Per tutti coloro che sono curiosi di conoscere un Paese così spesso nei titoli dei giornali ma così difficile da visitare come turista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623718978
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sumac: Ricette e storie dalla Siria - Sumac: Recipes and Stories from Syria
"Come siriano che, a causa delle devastazioni della guerra, ha dovuto...
Sumac: Ricette e storie dalla Siria - Sumac: Recipes and Stories from Syria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)