Punteggio:
Il libro di memorie di Daniel Bowman Jr, “On The Spectrum”, offre un'esplorazione profondamente personale e spirituale dell'autismo dal punto di vista di un adulto a cui è stata diagnosticata questa condizione. Attraverso una prosa eloquente, l'autore condivide il suo viaggio alla scoperta di sé, sottolineando l'importanza della neurodiversità e delle esperienze uniche degli autistici. Il libro è noto per le sue ricche intuizioni sulla fede, l'arte e l'identità, oltre a sfidare i comuni malintesi che circondano l'autismo.
Vantaggi:⬤ Scritto in modo splendido, profondamente penetrante e stimolante
⬤ fornisce una prospettiva personale e spirituale sull'autismo
⬤ incoraggia la compassione e la comprensione verso la neurodiversità
⬤ condivide riflessioni preziose per i genitori e i neurotipici sull'esperienza autistica
⬤ evidenzia l'intersezione tra fede e autismo
⬤ promuove l'abbraccio di narrazioni ed esperienze individuali.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità su alcuni argomenti
⬤ alcune parti avrebbero potuto essere più concise
⬤ esistono critiche riguardo al punto di vista dell'autore sulla terapia ABA
⬤ non tutti i lettori l'hanno trovato rapportabile alle proprie esperienze con l'autismo
⬤ alcuni hanno espresso la necessità di maggiori prospettive al di fuori della narrazione personale dell'autore.
(basato su 70 recensioni dei lettori)
On the Spectrum: Autism, Faith, and the Gifts of Neurodiversity
Quasi tutti conoscono qualcuno nello spettro autistico, che si tratti di un nipote, di uno studente della propria classe, di un collega, di un fratello, di un coniuge o di un figlio.
Secondo il CDC, un bambino su 54 è affetto da autismo e l'autismo è diffuso in tutti i gruppi razziali, etnici e socioeconomici. Eppure la maggior parte di ciò che la gente pensa di sapere sull'autismo è sbagliata.
On the Spectrum sfata i miti con un'immersione realistica e piena di speranza nel cuore, nella mente e nella vita di un cristiano. Daniel Bowman, romanziere, poeta e professore, ha ricevuto una diagnosi di autismo all'età di trentacinque anni dopo aver attraversato crisi nella sua vita personale e professionale. La diagnosi ha fatto luce sulla sua esperienza in un modo nuovo e vivificante.
In questo libro accattivante, Bowman rivela nuove intuizioni sull'autismo, sulle relazioni, sulla fede e sul dono della neurodiversità. Invece di considerare l'autismo come una carenza, Bowman insegna ai lettori - attraverso le storie dei suoi dolori e dei suoi trionfi - modi autentici per amare il prossimo come se stesso, compresi i vicini autistici che sono fatti in modo spaventoso e meraviglioso, anche se diverso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)