Sulle tracce di Jack lo Squartatore

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sulle tracce di Jack lo Squartatore (Charles Cobb Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo contenuto coinvolgente, la natura informativa e l'ottimo uso di foto, sia storiche che contemporanee. I lettori hanno apprezzato la sua capacità di trasportarli nella Londra del XIX secolo e la sua efficacia sia come lettura veloce che come panoramica completa del caso Jack lo Squartatore.

Vantaggi:

Contenuto coinvolgente e informativo, ben scritto e dal ritmo incalzante, ottimo uso di foto storiche e moderne, un buon riassunto sia per i neofiti che per gli appassionati di lunga data dell'argomento Jack lo Squartatore, e valorizza le visite ai luoghi rilevanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro relativamente breve, il che potrebbe far loro desiderare un'esplorazione più approfondita dell'argomento.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Trail of Jack the Ripper

Contenuto del libro:

Per 132 anni gli orribili e terribili omicidi commessi nell'East End di Londra dal famigerato "Jack lo Squartatore" hanno attanagliato e sconcertato il mondo. Lo Squartatore iniziò la sua serie di atrocità alla fine di agosto e continuò liberamente fino all'inizio di novembre del 1888, quando inspiegabilmente gli omicidi cessarono... In tutto, cinque donne furono brutalmente uccise e selvaggiamente mutilate nel modo più inimmaginabile. L'ondata di omicidi si concentrò all'interno e nei dintorni dell'impoverita conigliera di vicoli e rifugi di Whitechapel. L'assassino invisibile non fu mai catturato, nonostante le migliori intenzioni della polizia e di migliaia di aspiranti detective che seguivano il truce processo.

Da quei giorni bui di omicidi commessi alla luce del gas, il mistero di Jack lo Squartatore è diventato il cold case per eccellenza tra gli storici del crimine e i ricercatori in poltrona di tutto il mondo, con una moltitudine di libri, opere teatrali e drammi che sperano di risolvere ciò che i migliori detective vittoriani di Londra non sono riusciti a fare.

Nel corso del tempo molto è cambiato e i luoghi della scena del crimine e il paesaggio in cui lo Squartatore e le sue vittime avrebbero conosciuto sarebbero stati in molti casi irriconoscibili per loro. Anche per i londinesi di oggi i luoghi sarebbero in gran parte sconosciuti... fino ad oggi.

Gli storici del vero crimine e della società Richard C. Cobb e Mark Davis tornano alla Whitechapel del 1888 per vedere ciò che rimane di questo periodo oscuro della storia di Londra e per accompagnare il lettore in un tour passo dopo passo nel mondo moderno di Jack lo Squartatore, fornendo una storia dettagliata delle vittime, dei crimini e delle indagini della polizia. Vengono anche analizzate altre vittime (al di fuori delle cinque riconosciute) che potrebbero essere state uccise dallo stesso uomo.

Utilizzando i rapporti originali della polizia, fotografie all'avanguardia, immagini inedite e diagrammi, viene presentata la verità su ciò che è realmente accaduto nell'autunno del 1888 e su ciò che rimane oggi della Londra di Jack lo Squartatore. Inoltre, si concentrano sul volto in continua evoluzione dell'End End di Londra, dando al lettore un senso reale di come il passato incontra il presente nel quartiere probabilmente più vivace e culturale di Londra... dove l'ombra dello Squartatore non è mai troppo lontana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526794789
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulle tracce di Jack lo Squartatore - On the Trail of Jack the Ripper
Per 132 anni gli orribili e terribili omicidi commessi nell'East End di...
Sulle tracce di Jack lo Squartatore - On the Trail of Jack the Ripper
Sulle tracce dello Squartatore dello Yorkshire: i suoi ultimi segreti svelati - On the Trail of the...
Peter Sutcliffe, lo Squartatore dello Yorkshire,...
Sulle tracce dello Squartatore dello Yorkshire: i suoi ultimi segreti svelati - On the Trail of the Yorkshire Ripper: His Final Secrets Revealed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)