Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
In the Footsteps of 250 Years of Murder in East London
Per molti gli unici crimini degni di nota nell'East London sono quelli commessi da Jack lo Squartatore nel XIX secolo e dai gemelli Kray nel XX secolo. Sebbene entrambi siano davvero orribili e esercitino un fascino morboso su alcuni, c'è molto di più da scoprire in un periodo di 250 anni che va dal 1718 al 1967.
La rassegna di omicidi qui presentata inizia con Jack Ketch, un boia che fu a sua volta impiccato per omicidio, e prosegue con il famigerato brigante Dick Turpin, che era tutt'altro che la figura romantica così spesso ritratta nella letteratura. Ci sono due casi di omicidio associati alla pratica del "Burking", e poi ci sono i ripugnanti omicidi di Ratcliffe Highway, che per molti versi superano quelli di Jack lo Squartatore per la loro pura brutalità, soprattutto perché una delle vittime era un bambino di 14 settimane. In totale, in questo libro vengono esaminati 20 casi, molti dei quali di omicidi multipli, ognuno dei quali illustra un aspetto diverso dell'omicidio, sia esso il movente, i mezzi o l'opportunità. Particolare attenzione è dedicata alle attività dei gemelli Kray, con un tour a piedi.
Con 20 casi da indagare ed esplorare, East London non è mai sembrata così sanguinosa!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)