Sulle tracce del selvaggio Coomba: La vita del leggendario sciatore Doug Coombs

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sulle tracce del selvaggio Coomba: La vita del leggendario sciatore Doug Coombs (Robert Cocuzzo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tracking the Wild Coomba” di Rob Cocuzzo ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno sottolineato la narrazione coinvolgente della vita di Doug Coombs, leggendario alpinista e sciatore. I recensori ne lodano la profondità emotiva, la scrittura poetica e l'intreccio tra il viaggio dell'autore e l'eredità di Coombs. Il libro evoca forti legami con la comunità sciistica e ispira i lettori, siano essi sciatori o meno.

Vantaggi:

La scrittura è poetica ed emotivamente coinvolgente. Fornisce una visione profonda della vita di Doug Coombs e cattura lo spirito dello sci. I recensori hanno apprezzato la ricchezza di dettagli, le descrizioni vivide e la prospettiva personale che rendono il libro comprensibile. Il libro è consigliato agli appassionati di sci e a tutti coloro che amano le storie d'avventura.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano un grave errore di pubblicazione nelle prime copie, che includevano pagine vuote. Alcuni critici ritengono che le riflessioni personali dell'autore sminuiscano il focus su Coombs, descrivendo la scrittura a volte come “fanboy”. Ci sono stati errori editoriali iniziali che hanno influenzato l'esperienza di lettura, ma sono stati corretti nei capitoli successivi.

(basato su 85 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tracking the Wild Coomba: The Life of Legendary Skier Doug Coombs

Contenuto del libro:

"Doug Coombs ha avuto un enorme impatto sulla mia vita; gran parte del mio approccio generale alla montagna deriva dal suo esempio. Sono così grato che, grazie all'autore Rob Cocuzzo, ora ho la storia completa di ciò che ha influenzato uno dei miei più grandi eroi". - Jeremy Jones, leggenda dello snowboard.

"Negli anni '80 ho avuto la fortuna di far parte della banda di Bozeman, composta da ex sciatori, in uno dei crogioli della scena americana dello sci ripido. Robert Cocuzzo cattura accuratamente gli straordinari Doug ed Emily Coombs che conoscevo allora e la miriade di storie di sci dei Coombs". - Bruce Tremper, esperto di valanghe e autore di Staying Alive in Avalanche Terrain.

"Doug Coombs è stato una fonte di ispirazione per me e per molti altri, in montagna e fuori. Ecco uno sguardo approfondito sulla vita di una leggenda". Jimmy Chin, scalatore-fotografo.

- Un'emozionante biografia del famoso pioniere dello sci estremo Doug Coombs.

Probabilmente il più grande sciatore estremo mai esistito, Doug Coombs è stato il pioniere di centinaia di prime discese sulle montagne più grandi, ripide e pericolose del mondo, dal Grand Teton "Otter Body" a Jackson Hole, al Monte Vinson, il punto più alto dell'Antartide, fino a discese lontane come il Wyatt Peak in Kirghizistan. Ha sfoggiato copertine di riviste, ha stupito il pubblico cinematografico, è diventato il volto delle migliori aziende sciistiche e si è imposto come il re dello sci estremo di grande montagna. Il suo posto al vertice è stato confermato nel 1991, quando ha vinto la prima gara mondiale di sci estremo a Valdez, in Alaska.

Ora la sua storia viene raccontata per la prima volta in Tracking the Wild Coomba di Robert Cocuzzo. Dalle piste della sua infanzia nel New England, agli scivoli ripidi dei primi anni di carriera nel Montana e nel Wyoming, alla polvere profonda e soggetta a valanghe dei suoi anni di guida in Alaska e, infine, al terreno terrificante delle Alpi francesi, la grandezza di Coombs risiedeva nel suo modo di sciare. Quello che la maggior parte delle persone non sapeva è che Coombs sciava così perfettamente in parte perché non aveva altra scelta: all'età di 16 anni cadde da un salto nel New Hampshire e si ruppe il collo. I medici dissero che era un miracolo che non fosse paralizzato e che un'altra brutta caduta avrebbe potuto ucciderlo. Molti ritengono che sia stata questa seconda possibilità a ispirare la vita straordinaria che ha condotto fino alla sua tragica morte nel 2006, avvenuta in seguito al tentativo di salvataggio di un compagno di sci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680510447
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulle tracce del selvaggio Coomba: La vita del leggendario sciatore Doug Coombs - Tracking the Wild...
"Doug Coombs ha avuto un enorme impatto sulla mia...
Sulle tracce del selvaggio Coomba: La vita del leggendario sciatore Doug Coombs - Tracking the Wild Coomba: The Life of Legendary Skier Doug Coombs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)