Sulle spalle del diavolo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sulle spalle del diavolo (Haggar Dye Melva)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Over the Devil's Back” è un'avvincente saga familiare del sud che coinvolge i lettori grazie al forte sviluppo dei personaggi e agli intriganti colpi di scena. Il libro si ispira ai temi delle dinamiche familiari e della suspense, tenendo i lettori in bilico fino alla fine.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben strutturato, con un forte sviluppo dei personaggi
fa indovinare i lettori con svolte sorprendenti
cattura l'essenza delle dinamiche familiari del sud
mantiene l'interesse per tutta la durata
ben accolto dai fan dei precedenti lavori dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento (che coinvolge temi seri come il crimine e il trauma) impegnativo o angosciante; la lunghezza del libro (456 pagine) potrebbe essere una considerazione per coloro che cercano una lettura più breve.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Over the Devil's Back

Contenuto del libro:

Se tu conoscessi un segreto, un terribile segreto, uno che potrebbe distruggere una famiglia,

manterreste il silenzio? Scegliereste l'amicizia al posto della giustizia? Nascondereste la verità per proteggere qualcuno che amate?

nasconderebbe la verità per proteggere qualcuno che ama?

Cosa faresti se avessi solo nove anni?

L'estate del 1999 inizia in modo gioioso per i migliori amici Gabrielle Westin, figlia e nipote bianca del ricco e potente clan Remington-Westin, e Leander Washington, figlio afroamericano di una famiglia di mezzi modesti. L'amicizia profonda e platonica dei due ragazzi è suggellata da un'emozionante cerimonia di fratellanza, in cui si impegnano l'uno verso l'altro per tutta la vita e giurano di non avere segreti tra loro.

Ma quella giornata idilliaca di fine maggio non può durare. Il giovane Leander è testimone di un'azione malvagia commessa nel terreno boscoso della tenuta dei Remington-Westin nota come il Ramble. Quel giorno diversi membri maschi della famiglia di Gabrielle si muovono nella radura, ma chi ha commesso l'orribile atto? Solo Leander conosce l'identità e prende una decisione straziante, che nessun bambino di nove anni dovrebbe essere costretto a prendere. Rompe il giuramento fatto quel giorno a Gabrielle. Per amore di lei e della sua famiglia, giura di mantenere il segreto.

Le complesse dinamiche di questa potente famiglia del sud sono espresse attraverso diversi punti di vista, nessuno dei quali è più accattivante del legame tra i due bambini. Nel corso degli anni, Gabrielle e Leander passano dall'infanzia all'adolescenza e all'università verso futuri promettenti, sempre sostenendosi a vicenda. Il loro legame non conosce disparità di genere o di razza e si eleva al di sopra della lussuria e dell'avidità che si insinuano nel loro stile di vita. Sembra che nulla possa mai offuscare la fiducia che ripongono l'uno nell'altra. O forse sì?

Con il passare del tempo, segreti sepolti vengono a galla. Una serie di tragici eventi porta al disfacimento emotivo dell'uomo colpevole di aver commesso il macabro atto vent'anni prima. Quando la verità viene rivelata e il ruolo di Leander nel sopprimerla, le fondamenta stesse della famiglia Remington-Westin iniziano a sgretolarsi. Gabrielle ha il cuore spezzato e si sente tradita dalla sua migliore amica.

La storia di una famiglia complicata, in cui ogni membro lotta per venire a patti con le tentazioni, i rimpianti del passato e i segreti a lungo custoditi, si snoda lungo un arco di vent'anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956001419
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulle spalle del diavolo - Over the Devil's Back
Se tu conoscessi un segreto, un terribile segreto, uno che potrebbe distruggere una famiglia, manterreste il...
Sulle spalle del diavolo - Over the Devil's Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)