Sulle spalle dei leoni: Poesie di Tina Cathleen MacNaughton

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sulle spalle dei leoni: Poesie di Tina Cathleen MacNaughton (Cathleen Macnaughton Tina)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

On the Shoulders of Lions: Poems by Tina Cathleen MacNaughton

Contenuto del libro:

La prima raccolta di poesie di Tina è un mix eclettico di esperienze di vita e osservazioni quotidiane. Il titolo è tratto da una delle sue poesie più nostalgiche e serie, Stone, un omaggio al padre scomparso, Bob Bryan, a cui il libro è dedicato. Stone racconta le passeggiate domenicali dell'infanzia di Tina con suo padre a Portsmouth e la fine della poesia ci porta tristemente alla sua morte improvvisa nel 2018.

La prima sezione, On being a woman, è incentrata su una prospettiva femminile della vita che spazia dalle frivolezze (code di cavallo svolazzanti e orecchini pendenti) ai riti di passaggio femminili (Feeling fifty-four).

On nature and the elements ci colloca su un territorio poetico più tradizionale, rivelando un piacere e un'indulgenza nel linguaggio. L'immaginario floreale di Una passeggiata pomeridiana in un giardino di fine estate è romanticamente affascinante e trasmette i giorni malinconici e morenti dell'estate, "rose bianche gonfie e strabordanti che svaniscono con grazia in uno splendore shabby chic".

L'occhio di Tina per la malizia entra in gioco nelle sue poesie sull'amore contrastato e sulle relazioni deludenti. La Ballata di Kevin e Sue e L'amante pigro sono state influenzate dalle robuste canzoni della sua comica preferita, la compianta Victoria Wood, in cui prende in giro le mancanze dell'altro sesso, ma sempre con umorismo di buon cuore.

Godetevi la magia e il misticismo di The Spell of The Gypsy Queen e Scorpio Moon insieme alle riflessioni di Tina sulla menopausa e sulle gioie di una tazza di tè. Incontrate personaggi colorati e sfacciati come Fruity Fred (con i suoi meloni, fichi e giga danzanti) e Burger Flippin' Joe (che sa come tentarvi con una porzione extra). Preparatevi a essere toccati da riflessioni sull'amore, la perdita e la morte in Just seventeen, Hawk and Amy, we loved you.

Toccante, commovente, gioiosa, comica, Tina è una poetessa di ampio respiro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789631975
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulle spalle dei leoni: Poesie di Tina Cathleen MacNaughton - On the Shoulders of Lions: Poems by...
La prima raccolta di poesie di Tina è un mix...
Sulle spalle dei leoni: Poesie di Tina Cathleen MacNaughton - On the Shoulders of Lions: Poems by Tina Cathleen MacNaughton
Rosa Delphy - Delphy Rose
Delphy Rose ha trascorso i suoi giorni da studentessa esibendosi con la band alternativa locale, The Thistles, nell'immaginaria cittadina...
Rosa Delphy - Delphy Rose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)