Sulle rotaie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sulle rotaie (John Owens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico di ottima fattura, incentrato sulla vita di Michael Shutt durante i tempi duri della Depressione e della Seconda guerra mondiale in Canada. Presenta personaggi e trame ben sviluppati, che lo rendono una lettura avvincente che lascia i lettori desiderosi di saperne di più.

Vantaggi:

Trama avvincente e stimolante, personaggi ben sviluppati, scrittura eccellente, rappresentazione efficace della storia canadese, potenziale interesse per i club del libro, lascia ai lettori la voglia di saperne di più.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi dello strazio e del terrore intensi o opprimenti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Rails

Contenuto del libro:

Ambientato nel duro contesto della Grande Depressione, "On the Rails" ripercorre il viaggio di Michael Shymchuk (poi Shutt), un ragazzo delle praterie canadesi che sfugge a una vita familiare amara e a una fattoria in crisi per viaggiare sulle rotaie del treno, attraversando il paese e i percorsi di un cast memorabile di personaggi.

Fuggendo dalla povertà e abbandonando forse l'amore della sua vita, Michael si arruola nella leggendaria Royal Canadian Mounted Police, dove si trova faccia a faccia con contrabbandieri, banditi, prostitute, assassini e, in definitiva, con tutto il male che fanno gli uomini. Infine, nell'inesorabile Artico canadese, tra Inuit, missionari e mercenari, il corpo e lo spirito di Michael vengono messi a dura prova, mentre affronta l'ambiente brutale, la follia di un altro uomo e l'inquietante scoperta di una spedizione inglese del XIX secolo.

La morte si avvicina ed egli si trova ad affrontare un intenso giorno di resa dei conti con tutto ciò in cui crede. Tracciando il viaggio di un giovane uomo verso la virilità e la conoscenza di sé, On the Rails è un'avventura, una storia d'amore agrodolce e un racconto epico del peccato, della redenzione e delle scelte angoscianti che tutti noi dobbiamo affrontare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781450239332
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'estate al nord - One Summer Up North
Un viaggio senza parole attraverso le Boundary Waters, in canoa e in campeggio con una famiglia che incontra la natura selvaggia...
Un'estate al nord - One Summer Up North
Un inverno al nord - One Winter Up North
Un viaggio illustrato attraverso la Boundary Waters Canoe Area Wilderness in inverno, passeggiando con le racchette da neve tra i...
Un inverno al nord - One Winter Up North
Sulle rotaie - On the Rails
Ambientato nel duro contesto della Grande Depressione, "On the Rails" ripercorre il viaggio di Michael Shymchuk (poi Shutt), un ragazzo delle praterie...
Sulle rotaie - On the Rails
Guida di sopravvivenza al groove della batteria tattica - Tactical Drumming Groove Survival...
Il drumming tattico è un approccio mirato...
Guida di sopravvivenza al groove della batteria tattica - Tactical Drumming Groove Survival Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)