Sulle orme di Nietzsche

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sulle orme di Nietzsche (R. Cohen Jonathan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro di Jonathan R. Cohen è un diario di viaggio filosofico unico nel suo genere, che esplora le idee di Nietzsche in un modo accessibile e comprensibile. Collega la filosofia di Nietzsche alle esperienze personali, sottolineando la sua rilevanza nella vita contemporanea e fornendo spunti di riflessione durante una vacanza in famiglia.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, chiaro e coinvolgente, e rende i concetti filosofici complessi accessibili sia agli studiosi che agli scettici. Offre una nuova prospettiva sulla filosofia di Nietzsche e ne mostra le implicazioni pratiche nella vita quotidiana. L'incorporazione dell'umorismo e della narrazione personale migliora l'esperienza del lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto filosofico impegnativo se non sono già interessati a Nietzsche o alla filosofia in generale, anche se ciò è mitigato dalla prosa chiara dell'autore.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Nietzsche's Footsteps

Contenuto del libro:

SULLE ORME DI NIETZSCHE di Jonathan R. Cohen

"Io sono la dinamite", dice Nietzsche. "Vi insegno il Superuomo! ", proclama. Che cosa significa seguire le orme o vivere all'ombra di un materiale così esplosivo? È saggio, o addirittura auspicabile? Come si fa a integrare la verità filosofica, il pensiero e gli ideali più elevati nella vita quotidiana e mondana? Ruminate queste domande con l'autore mentre viaggia sia interiormente che esteriormente in quelle regioni che Nietzsche ha scoperto ed esplorato e che ancora oggi lo perseguitano.

Sulle orme di Nietzsche" è un libro di memorie di viaggio filosofico. Un viaggio emozionante e vicario fa da sfondo a una discussione seria e a una riflessione pragmatica su elementi della biografia e della filosofia di Nietzsche. In particolare, il libro affronta il contrasto tra la filosofia dell'individualismo di Nietzsche, che va di pari passo con la sua vita isolata, e la vita dell'autore come padre di famiglia. Lungo il percorso condividiamo parti della biografia di Nietzsche e riflettiamo su alcune idee centrali della sua filosofia, compresi i modi in cui la nostra cultura può o meno aver seguito le sue orme.

In un libro che piacerà sia agli accademici che agli appassionati, le complesse idee filosofiche di Nietzsche vengono inquadrate in modo accessibile, così come si presentano nel quotidiano, in modo da poter affrontare la questione di cosa significhi condurre una vita significativa, sia come individui che accanto a coloro che amiamo.

Un viaggio emozionante e vicario attraverso i luoghi preferiti di Friedrich Nietzsche, "Sulle orme di Nietzsche" ci accompagna attraverso una discussione seria e una riflessione pragmatica su elementi della biografia di Nietzsche e sulle scoperte filosofiche durante i viaggi del filosofo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926716480
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulle orme di Nietzsche - In Nietzsche's Footsteps
SULLE ORME DI NIETZSCHE di Jonathan R. Cohen "Io sono la dinamite", dice Nietzsche. "Vi insegno il Superuomo! ",...
Sulle orme di Nietzsche - In Nietzsche's Footsteps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)