Sulle orme del Gruppo dei Sette

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sulle orme del Gruppo dei Sette (Jim Waddington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo accattivante sull'arte e sull'eredità del Gruppo dei Sette, combinando riproduzioni di alta qualità dei loro dipinti con fotografie moderne dei luoghi che li hanno ispirati. I lettori apprezzano il ricco contesto storico e le narrazioni personali fornite dagli autori, che lo rendono un'aggiunta preziosa per gli appassionati d'arte.

Vantaggi:

Immagini e riproduzioni di alta qualità dei dipinti, interessante contesto storico, ben scritto con umorismo, visivamente bello, storie di esplorazione coinvolgenti, approfondimenti didattici sull'arte e sul paesaggio, soddisfacente per chi segue i sentieri del Gruppo dei Sette.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto le coordinate GPS per esplorare da soli i luoghi dei dipinti e alcuni hanno notato che alcuni formati (copertina rigida o brossura) presentano differenze di qualità.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Footsteps of the Group of Seven

Contenuto del libro:

Ora disponibile in edizione rilegata.

Quasi un secolo fa, un gruppo di artisti si recò nell'Ontario settentrionale e in zone più lontane per catturare la cruda e terribile bellezza che si trovava appena oltre la periferia delle città e dei paesi del Canada. Armati di quaderni di schizzi, pennelli e scatole di colori, partirono nel cuore della natura selvaggia con l'unico scopo di interpretare il paesaggio in un modo moderno di espressione artistica.

Nel luglio del 1977, Jim e Sue Waddington partirono per la loro spedizione alla scoperta dei luoghi che avevano ispirato questi artisti. Determinati a localizzare, documentare e fotografare i paesaggi che hanno ispirato A. Y. Jackson, Franklin Carmichael, Arthur Lismer, Lawren Harris, A. J. Casson, J. E. H. MacDonald, Tom Thomson e Frederick Varley, i Waddington hanno iniziato un viaggio durato trentasei anni, rintracciando indizi, decifrando informazioni, tracciando antiche vie di accesso ed esplorando insenature nascoste, con l'obiettivo di trovare i luoghi che hanno dato vita alle opere del Gruppo dei Sette.

Il risultato è stato un'incredibile storia di scoperte. In questa edizione rilegata in carta del loro bestseller, in cui i dipinti originali sono abbinati a fotografie contemporanee dei luoghi in cui le opere originali sono state create, Jim e Sue Waddington invitano i lettori a trovarsi faccia a faccia con le muse inafferrabili che hanno illuminato e arricchito questo rinomato gruppo di artisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780864928917
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulle orme del Gruppo dei Sette - In the Footsteps of the Group of Seven
Ora disponibile in edizione rilegata.Quasi un secolo fa, un gruppo di artisti si...
Sulle orme del Gruppo dei Sette - In the Footsteps of the Group of Seven

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)