Sulle location: Lezioni imparate dalla mia vita sul set dei Soprano e nell'industria cinematografica

Punteggio:   (3,4 su 5)

Sulle location: Lezioni imparate dalla mia vita sul set dei Soprano e nell'industria cinematografica (Mark Kamine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “On Locations” di Mark Kamine è un'esplorazione approfondita delle sue esperienze nell'industria cinematografica, in particolare del suo ruolo dietro le quinte in produzioni come I Soprano. Mentre molti lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e i resoconti dettagliati della produzione cinematografica, altri sono delusi dalla mancanza di un focus specifico su I Soprano e trovano gli aneddoti personali di Kamine meno rilevanti.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il libro per la sua prosa ben scritta, gli aneddoti divertenti e le intuizioni schiette sull'industria cinematografica. Il libro è apprezzato per aver fornito uno sguardo sulle sfide di un location manager e sulla realtà della produzione cinematografica. I fan de I Soprano e coloro che sono interessati all'industria dello spettacolo lo trovano coinvolgente e una lettura preziosa.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro non mantiene la promessa di fornire approfondimenti sui Soprano, e molti ritengono che si concentri troppo sulla vita personale dell'autore piuttosto che sulla serie. Alcuni descrivono la scrittura come autoindulgente o mal organizzata, e diversi lettori esprimono disappunto per la mancanza di dettagli sul dietro le quinte e di approfondimenti sull'industria specifici per l'acclamata serie.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Locations: Lessons Learned from My Life on Set with the Sopranos and in the Film Industry

Contenuto del libro:

Il produttore esecutivo di The White Lotus racconta come ha iniziato a lavorare nella produzione cinematografica e televisiva nel "più grande show televisivo di tutti i tempi" ( Rolling Stone ).

Uno sguardo all'interno dell'industria cinematografica per fan, studenti e aspiranti professionisti - con una prefazione del creatore di The White Lotus, vincitore di Golden Globe e Emmy Award, Mike White.

Questo resoconto avvincente di come si inizia dal gradino più basso della scala di produzione tra persone enormemente famose e oltraggiosamente esigenti sarà divorato per le sue intuizioni, i pettegolezzi, l'umorismo e la narrazione. Sposata e con un figlio, l'autrice accetta lavori non pagati per farsi strada e alla fine finisce per lavorare a tutte le stagioni de I Soprano, spesso definita la migliore serie televisiva di sempre.

L'ambientazione del telefilm e l'insistenza del suo creatore sull'accuratezza hanno fatto sì che l'autore nativo del New Jersey si trovasse nel posto giusto al momento giusto per entrare a far parte della storia della televisione e per essere testimone degli effetti dell'improvvisa fama e dell'acclamazione sui principali protagonisti del telefilm.

Include molte storie su guest star come Steve Buscemi, Peter Bogdanovich e Lauren Bacall, oltre al cast più amato, tra cui nuovi racconti su James Gandolfini, che Kamine incontra per la prima volta dopo che David Chase gli affida il ruolo di decano delle ammissioni nel classico episodio "College" della prima stagione. Più tardi, dopo la sua promozione, Kamine riceve le telefonate di Gandolfini quando ha i postumi di una sbornia, o è ancora ubriaco, e potrebbe o non potrebbe arrivare alle riprese quel giorno. Una sera, Kamine cerca di impedire a Gandolfini di fare una nuotata nell'oceano dopo aver bevuto tutta la notte, dicendogli che potrebbe essere pericoloso, ma Jim non lo ascolta.

Il libro è intessuto di una storia personale di vita domestica e di conflitti, di successi e di frustrazioni, di ansie e di conquiste. L'epilogo del libro porta i lettori al momento in cui l'autore, dopo molti altri anni da anonimo uomo comune, ottiene un successo professionale straordinario come produttore esecutivo della serie di successo della HBO creata da Mike White, The White Lotus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586423803
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non così veloce - Not So Fast
LA GENTRIFICAZIONE DELL'ISOLATO, UN UOMO DI SPETTACOLO ALLA CASA BIANCA, L'ETICA SCOMPARSA. SIAMO NEGLI ANNI '80.Mark inizia nel New Jersey suburbano, dove i...
Non così veloce - Not So Fast
Sulle location: Lezioni imparate dalla mia vita sul set dei Soprano e nell'industria cinematografica...
Il produttore esecutivo di The White Lotus...
Sulle location: Lezioni imparate dalla mia vita sul set dei Soprano e nell'industria cinematografica - On Locations: Lessons Learned from My Life on Set with the Sopranos and in the Film Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)