Sulle leggi della pittura giapponese

Punteggio:   (3,1 su 5)

Sulle leggi della pittura giapponese (Bowie Henry P)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla pittura giapponese ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano il contenuto e il valore per gli amanti dell'arte, mentre altri criticano la qualità delle illustrazioni e l'assenza di immagini. Molti utenti lo trovano utile per comprendere la filosofia e le tecniche della pittura giapponese, mentre i problemi legati alla qualità delle immagini e all'assenza di immagini ne pregiudicano l'esperienza per alcuni lettori.

Vantaggi:

Fornisce preziosi approfondimenti sulla pittura e sulla filosofia giapponese, include illustrazioni complete in alcune versioni, consigliato agli amanti dell'arte e agli aspiranti pittori, un'opera classica nel settore, con informazioni uniche sull'arte sumi, e aiuta ad approfondire la comprensione nel tempo.

Svantaggi:

Immagini di scarsa qualità in alcune edizioni, immagini mancanti che sminuiscono l'esperienza artistica, il testo da solo è meno pratico per i pittori e alcune copie sono essenzialmente riproduzioni scadenti dell'originale.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Laws of Japanese Painting

Contenuto del libro:

"In effetti, mi sembra che da molti anni l'arte del nostro Paese sia stata presentata al pubblico europeo e americano in tutti i modi, e centinaia di libri sull'arte giapponese sono apparsi in diverse lingue straniere; ma mi sono allarmato in privato perché molti di questi libri contengono osservazioni superficiali fatte durante soggiorni turistici di sei mesi o un anno nel nostro Paese, oppure sono solo commenti frettolosi, compilazioni, estratti o riferimenti, scelti qua e là da altri volumi. Tutti i lavori di questo tipo devono essere considerati estremamente superficiali.

Ma il signor Bowie ha risieduto molti anni in Giappone. Conosce a fondo le nostre istituzioni e la nostra vita nazionale; è abituato ai nostri modi di fare, conosce a fondo la nostra lingua e la nostra letteratura, e comprende le nostre arti della scrittura e della pittura. In effetti, mi sembra che ne sappia più di molti miei connazionali; inoltre, il suo gusto è istintivamente ben adattato all'atmosfera di pensiero orientale ed è in armonia con gli ideali giapponesi.

Ed è lui l'autore del presente volume. Per altri un lavoro del genere sarebbe molto impegnativo; per il signor Bowie non è un'opera così difficile, e sicuramente si rivelerà una fonte di inestimabile istruzione non solo per gli europei e gli americani, ma anche per i miei connazionali, che ne trarranno non poco insegnamento.

Ci sentiamo fortunati che un libro del genere appaia in terre così lontane dalle nostre coste. Ora che vengo a sapere che il signor Bowie ha scritto questo libro, la felicità di due anni fa si rinnova e da questo paese lontano gli porgo le mie più calorose congratulazioni, con la fiduciosa speranza che il suo lavoro si riveli fruttuoso".

Iwaya Sho Ha.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781835525326
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulle leggi della pittura giapponese - On the Laws of Japanese Painting
"In effetti, mi sembra che da molti anni l'arte del nostro Paese sia stata presentata...
Sulle leggi della pittura giapponese - On the Laws of Japanese Painting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)