Sulle ali di un colibrì

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sulle ali di un colibrì (Susan Mills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sulle ali di un colibrì” è un romanzo toccante e potente che descrive lo straziante viaggio di una giovane ragazza, Petra, che fugge dalla violenza delle gang in Guatemala per cercare una vita migliore negli Stati Uniti. Attraverso una prosa ricca e lirica e personaggi profondamente caratterizzati, il libro esplora i temi del trauma, dell'identità e della complessità dell'immigrazione, rendendolo allo stesso tempo inquietante e splendidamente scritto.

Vantaggi:

Il romanzo presenta una narrazione ben scritta, personaggi coinvolgenti e una storia avvincente che cattura la realtà dell'immigrazione e le lotte affrontate da individui in situazioni disperate. Intreccia elementi di realismo magico e incorpora ricche descrizioni sia del Guatemala che di Providence, RI. La profondità emotiva dei personaggi, soprattutto nel loro percorso di trauma e guarigione, risuona con i lettori.

Svantaggi:

Il libro potrebbe beneficiare di un editing più accurato in alcune sezioni, poiché alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero punti che avrebbero potuto essere più concisi. Inoltre, alcune azioni dei personaggi possono sembrare irrazionali, il che potrebbe compromettere la capacità del lettore di relazionarsi con i personaggi o di comprenderli appieno.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Wings of a Hummingbird

Contenuto del libro:

Libro pluripremiato che ha recentemente ottenuto il plauso del prestigioso Next Generation Indie Book Awards!

A 15 anni, Petra deve imparare le lezioni del colibrì Maya e ritagliare il suo futuro da un'infanzia segnata dalla violenza delle gang.

La vita di Petra è stata sconvolta dalla violenza delle gang locali nel suo piccolo villaggio guatemalteco. Il suo amico d'infanzia Emilio ha contribuito all'omicidio della loro amica Justina e suo padre è il braccio destro del capo della banda locale. Tradita da Emilio e abbandonata dalla madre, fuggita negli Stati Uniti, Petra teme per la propria vita. Alla fine Petra fugge negli Stati Uniti, ma le pressioni la seguono. Mentre cerca di riconciliarsi con la madre per l'abbandono, Petra è allarmata dal fatto che la madre ignori il pericolo quando si presenta vicino alla loro casa. Il romanzo esplora il perdono e la redenzione, come guarire se stessi e trovare un futuro di integrità con amici e comunità che hanno partecipato ad atrocità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627203722
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulle ali di un colibrì - On the Wings of a Hummingbird
Libro pluripremiato che ha recentemente ottenuto il plauso del prestigioso Next Generation Indie Book Awards! ...
Sulle ali di un colibrì - On the Wings of a Hummingbird
Sulle ali di un colibrì - On the Wings of a Hummingbird
Libro pluripremiato che ha recentemente ottenuto il plauso del prestigioso Next Generation Indie Book Awards! ...
Sulle ali di un colibrì - On the Wings of a Hummingbird

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)