Sulle ali della speranza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sulle ali della speranza (Ella Zeiss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente fiction storica che approfondisce le esperienze dei tedeschi in Russia durante la Seconda guerra mondiale, mettendo in evidenza i temi della sopravvivenza, dell'ingiustizia e della resilienza dello spirito umano. I lettori esprimono il loro legame emotivo con i personaggi e apprezzano la narrazione ricca di storia, nonostante il contenuto inquietante.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro ben scritto e profondamente commovente, con un forte sviluppo dei personaggi e una storia avvincente che dà vita a un racconto storico meno conosciuto. Molti apprezzano la risoluzione delle sottotrame e il viaggio emotivo, definendolo stimolante e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori menzionano i temi inquietanti e la pesantezza emotiva dell'argomento, che per alcuni potrebbe essere opprimente. C'è anche il desiderio di esplorare maggiormente alcuni archi dei personaggi, indicando che i lettori desideravano maggiori dettagli in alcune aree.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Wings of Hope

Contenuto del libro:

Mentre la Seconda Guerra Mondiale volge al termine, due giovani possono trovare l'amore, la speranza e la libertà?

Febbraio 1942: Le terrificanti notizie sull'avanzata della Wehrmacht in Unione Sovietica si diffondono a macchia d'olio, incutendo nuova paura alle già oppresse famiglie tedesche che vivono lì.

Harri Pfeiffer, ormai sedicenne, viene convocato nel campo di lavoro forzato di Chelyabinsk. Con gli uomini intorno a lui che muoiono a centinaia, ogni giorno è una lotta per la sopravvivenza in un mondo afflitto dalla disperazione.

Tre anni dopo, a guerra finalmente finita, Yvo Scholz arriva a Chelyabinsk, alla disperata ricerca di notizie del fratello, che era stato visto l'ultima volta mentre veniva spedito al campo di lavoro. Ancora incerta sulla sorte del padre, Yvo impiega tutto il suo incrollabile coraggio per costruirsi una nuova vita in attesa che la speranza ritorni.

Quando le loro strade si incrociano, Harri e Yvo trovano un legame che non avrebbero mai pensato possibile. Ma di fronte all'ostilità e alla discriminazione, oseranno sognare di essere un giorno liberi... insieme?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542018746
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:364

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulle ali della speranza - On the Wings of Hope
Mentre la Seconda Guerra Mondiale volge al termine, due giovani possono trovare l'amore, la speranza e la libertà? Febbraio...
Sulle ali della speranza - On the Wings of Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)