Sulle ali dei guerrieri: Gli elicotteri della guerra del Vietnam dell'esercito e i nativi americani a cui sono stati intitolati

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sulle ali dei guerrieri: Gli elicotteri della guerra del Vietnam dell'esercito e i nativi americani a cui sono stati intitolati (David Napoliello)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

On Warriors' Wings: Army Vietnam War Helicopters and the Native Americans They Were Named to Honor

Contenuto del libro:

On Warriors' Wings ripercorre l'evoluzione della politica dell'Esercito di dare nomi ai principali equipaggiamenti finali e, in particolare, alle tribù dei nativi americani, ai capi guerrieri e alle voci degli elicotteri.

Dodici elicotteri dell'esercito hanno combattuto in Vietnam, e undici portano nomi di nativi americani. Per ognuno di essi, il lavoro di David Napoliello include un esame delle capacità necessarie, dei requisiti di prestazione e della produzione della flotta. Napoliello continua con una discussione su come l'aereo è stato utilizzato durante l'intero periodo di servizio nel Paese, invece di un'istantanea di dodici mesi delle esperienze di un singolo aviatore o di una specifica unità di aviazione. La conclusione di ogni capitolo è la storia della tribù dei nativi americani o del capo guerriero e di come la storia li abbia elogiati per il nome di quel particolare elicottero.

David dedica anche un capitolo alle esperienze e ai ricordi dei veterani nativi americani che hanno prestato servizio come piloti o membri dell'equipaggio di quegli undici velivoli. Si tratta di resoconti approfonditi e in prima persona dei loro turni di servizio in Vietnam e dei compiti svolti nelle unità dell'aviazione durante la loro permanenza in quel Paese.

Oltre duecento nativi americani sono morti in Vietnam, diciannove dei quali durante la partecipazione a operazioni aeree. I dettagli di quell'ultima missione e di quella perdita sono qui inclusi, insieme a un elenco degli altri guerrieri caduti.

On Warriors' Wings si conclude con un riepilogo dei nuovi elicotteri con il nome dei nativi americani nati dopo il Vietnam e dei progressi compiuti dall'esercito statunitense per quanto riguarda il riconoscimento nazionale dei veterani indigeni.

On Warriors' Wings include ampie illustrazioni e immagini d'archivio dei veterani nativi americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957831084
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulle ali dei guerrieri: Gli elicotteri della guerra del Vietnam dell'esercito e i nativi americani...
On Warriors' Wings ripercorre l'evoluzione della...
Sulle ali dei guerrieri: Gli elicotteri della guerra del Vietnam dell'esercito e i nativi americani a cui sono stati intitolati - On Warriors' Wings: Army Vietnam War Helicopters and the Native Americans They Were Named to Honor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)