Sulla Terra come in televisione

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sulla Terra come in televisione (Emily Jane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura eccentrica e divertente sugli alieni che visitano la Terra e sulla loro interazione con l'umanità, in particolare attraverso la lente di personaggi buffi e unici. Se da un lato è stato celebrato per la sua intelligenza e il suo umorismo, dall'altro è stato criticato per il ritmo lento e alcuni tratti fastidiosi dei personaggi.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e divertente, premessa unica con alieni e gatti telepatici, prosa ben fatta e interazioni interessanti tra i personaggi. Molti lettori lo hanno trovato commovente ed edificante, rendendolo un'ottima lettura estiva.

Svantaggi:

Il ritmo è lento all'inizio, alcuni personaggi (soprattutto i bambini) sono percepiti come fastidiosi e il finale è stato insoddisfacente per alcuni. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato il libro tortuoso e si parla di un linguaggio scurrile non necessario.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Earth as It Is on Television

Contenuto del libro:

Nell'entusiasmante esordio di Emily Jane, quando le astronavi arrivano e poi partono all'improvviso senza una parola, la certezza di non essere soli nell'universo si trasforma in un'intensa incertezza sul nostro posto all'interno di esso.

“Strano e dolce... come un White Noise del 2020: un'Americana rumorosa e colorata con una spruzzata di destino apocalittico. “-Edgar Cantero

“Accorato, spiritoso e segretamente romantico... una storia deliziosa e struggente su cosa significhi essere umani e su ciò che ci dobbiamo l'un l'altro”. “Cristina Lauren

Da molto prima della fugace presenza delle astronavi, Blaine si accontenta di assecondare i capricci della moglie supermamma e dei figli semi-feroci e dipendenti dalla televisione. Ma quando i bambini pensano allegramente di scuoiare le persone per vedere se sono alieni e la moglie li trascina tutti in un viaggio a sorpresa a Disney World, anche il fermo Blaine comincia a cedere.

A mezzo continente di distanza, Heather galleggia in una piscina di Malibu e osserva le enormi navi che si librano sopra di lei. Forse la sua vita sta finalmente per iniziare. Per lei, l'arrivo è l'inizio di una ricerca di comprensione di se stessa, della sua complicata (e fastidiosissima) famiglia adottiva e del perché si senta così sola in un universo che brulica di vita.

Improvvisamente cosciente e vigile dopo vent'anni di catatonia, Oliver lotta per mettere insieme i suoi ricordi frammentati, infusi di discoteca, e per dare un senso al suo desiderio di seguire uno strano gatto in un viaggio verso ovest.

Abbracciando la stranezza che è la vita nel ventunesimo secolo, On Earth as It Is on Television è una storia divertente e sentita di primo contatto che praticamente salta fuori dal pianeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781368101202
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla Terra come in televisione - On Earth as It Is on Television
Nell'avvincente esordio di Emily Jane, quando le astronavi arrivano e poi partono all'improvviso senza...
Sulla Terra come in televisione - On Earth as It Is on Television
Sulla Terra come in televisione - On Earth as It Is on Television
Nell'entusiasmante esordio di Emily Jane, quando le astronavi arrivano e poi partono...
Sulla Terra come in televisione - On Earth as It Is on Television

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)