Sulla storia del movimento proletario femminile tedesco: Analisi della lotta delle donne comuniste: Classici della letteratura femminista

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sulla storia del movimento proletario femminile tedesco: Analisi della lotta delle donne comuniste: Classici della letteratura femminista (Clara Zetkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita delle questioni femminili da una prospettiva di sinistra, concentrandosi in particolare sulle differenze tra i movimenti femminili proletari e borghesi. Zetkin critica i limiti del movimento borghese e sottolinea la necessità di un approccio rivoluzionario ai diritti delle donne.

Vantaggi:

Prospettiva ben argomentata sulle questioni femminili, evidenzia le differenze tra femminismo proletario e borghese, offre un contesto storico sul suffragio femminile, incoraggia i lettori a ripensare la moderna uguaglianza di genere da un punto di vista socialista.

Svantaggi:

Le argomentazioni possono risultare strane o eccessivamente semplificate per alcuni lettori e la discussione potrebbe risultare polarizzante, soprattutto per coloro che sono allineati con i principi del femminismo borghese.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zur Geschichte der proletarischen Frauenbewegung Deutschlands: Analyse des kommunistischen Frauenkampfs: Klassiker der feministischen Literatur

Contenuto del libro:

Clara Zetkin, nata Eißner (1857-1933), è stata una politica socialista tedesca, attivista per la pace e attivista per i diritti delle donne.

Dal libro: “Queste e altre circostanze che ostacolano la rapida e formidabile ascesa del movimento comunista delle donne non scoraggiano, anzi, stimolano il massimo sviluppo della volontà e della forza. Con coscienza leninista, esso utilizzerà il materialismo dialettico per esaminare le condizioni della sua maturazione e del suo lavoro, e assicurerà il successo dell'azione pratica grazie a una conoscenza teorica ben fondata”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788027313419
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Clara Zetkin: Scritti scelti - Clara Zetkin: Selected Writings
Saggi e discorsi del 1889-1933, da tempo non disponibili negli Stati Uniti, sull'uguaglianza delle...
Clara Zetkin: Scritti scelti - Clara Zetkin: Selected Writings
Sulla storia del movimento proletario femminile tedesco: Analisi della lotta delle donne comuniste:...
Clara Zetkin, nata Eißner (1857-1933), è stata una...
Sulla storia del movimento proletario femminile tedesco: Analisi della lotta delle donne comuniste: Classici della letteratura femminista - Zur Geschichte der proletarischen Frauenbewegung Deutschlands: Analyse des kommunistischen Frauenkampfs: Klassiker der feministischen Literatur

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)