Sulla stessa pagina

Punteggio:   (3,8 su 5)

Sulla stessa pagina (D. Galland N.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sulla stessa pagina di N.D. Galland è un romanzo contemporaneo ambientato a Martha's Vineyard durante la bassa stagione, che esplora la vita di Joanna Howes quando torna a casa per prendersi cura dello zio e viene involontariamente coinvolta nella rivalità del giornale locale, mentre naviga tra relazioni complesse e disparità di classe. I lettori in genere lodano la vivace rappresentazione dell'isola, i personaggi simpatici e le situazioni umoristiche, anche se alcuni criticano la prevedibilità della trama e gli aspetti dello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Vivace rappresentazione di Martha's Vineyard, personaggi simpatici e stravaganti, scrittura divertente e umoristica, interessante esplorazione delle disparità di classe, efficace rappresentazione della vita di una piccola città, buon ritmo e forte prospettiva da insider sulla vita fuori stagione.

Svantaggi:

Trama sottile e prevedibile, alcuni personaggi sono antipatici, compreso l'interesse romantico, ritmo a volte lento e problemi di comunicazione e sviluppo dei personaggi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Same Page

Contenuto del libro:

Dall'autore acclamato dalla critica di Stepdog e The Fool's Tale arriva una commedia romantica che racconta la storia di un giornalista che si destreggia segretamente tra due titoli per giornali concorrenti su una piccola isola.

Distorcere un po' i fatti non può far male, tranne quando ci si innamora....

Martha's Vineyard ha due "personalità" distinte: una caratterizzata dai suoi abitanti estivi abbronzati e raffinati; l'altra rappresentata dai residenti annuali, piccoli e sani di mente. L'isola ha persino due giornali, ognuno dei quali si rivolge a un pubblico di lettori diverso. Nel corso degli anni, si è sviluppata un'intensa rivalità tra i due giornali; infatti, nessuno dei due lavora con scrittori che abbiano rapporti con l'altro giornale.

Johanna Howes è una ragazza di Vineyard che ha lasciato l'isola all'età di diciotto anni e non si è mai guardata indietro. Ha frequentato l'università sulla terraferma e si è trasferita nella Grande Città per iniziare la carriera di giornalista. Ora è tornata per prendersi cura dell'anziano zio Hank. Poiché nessuno dei due giornali riesce a pagarla abbastanza per vivere, si crea una falsa identità per poter scrivere contemporaneamente per entrambi i giornali. Spesso questo significa scrivere due volte la stessa storia, affrontandola da punti di vista opposti.

In breve tempo, Johanna si ritrova coinvolta in un'intricata situazione politica dell'isola. Un ricco residente stagionale sta facendo causa al governo della città per ottenere il diritto di far atterrare il suo elicottero privato sulla sua proprietà. Quando Johanna accetta di andare a prendere un caffè con l'affascinante uomo che incontra a una riunione del consiglio di zona, non ha idea di aver appena fissato un appuntamento con Orion Smith, il ricco isolano che sta scatenando il putiferio. E quello che lui non sa è che Johanna è stata incaricata da entrambi i giornali dell'isola di coprire la storia.

Cercando di mantenere le sue diverse identità distinte e separate l'una dall'altra, Johanna tenta disperatamente di trovare una via d'uscita elegante dal pasticcio che ha creato. Ma questo probabilmente la metterà nei guai o le farà perdere i suoi lavori di scrittura... per non parlare della possibilità di avere una storia d'amore con un uomo di cui sta facendo del suo meglio per non innamorarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062672858
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla stessa pagina - On the Same Page
Dall'autore acclamato dalla critica di Stepdog e The Fool's Tale arriva una commedia romantica che racconta la storia di un giornalista...
Sulla stessa pagina - On the Same Page

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)