Sulla spiaggia di Traigh Lar: Storie

Punteggio:   (3,9 su 5)

Sulla spiaggia di Traigh Lar: Storie (Dianne Ebertt Beeaff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

On Traigh Lar Beach di Dianne Ebertt Beeaff è un'avvincente raccolta di dodici racconti e una novella, tutti ispirati a oggetti trovati su una spiaggia scozzese. Ogni racconto si addentra nelle vite di vari personaggi legati a questi oggetti, esplorando temi profondi dell'esperienza umana e delle emozioni attraverso ambientazioni vivide, caratterizzazioni intricate e una bella prosa. Il libro è stato apprezzato per il suo approccio narrativo unico e per la ricchezza delle descrizioni, che lo rendono una lettura piacevole e stimolante.

Vantaggi:

Descrizioni vivide, narrazione unica con l'uso di oggetti trovati, personaggi complessi e relazionabili, profondità emotiva, bello stile di prosa e interessanti interconnessioni tra le storie. Ideale per gli amanti dei racconti e della narrativa letteraria.

Svantaggi:

Lo stile narrativo non convenzionale può lasciare perplessi alcuni lettori all'inizio e, sebbene le storie siano individuali, alcuni avrebbero voluto una continuità più diretta nella narrazione. Inoltre, vengono affrontati temi delicati come la violenza e la salute mentale, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Traigh Lar Beach: Stories

Contenuto del libro:

Erica Winchat, una giovane scrittrice sopraffatta dallo stress del contratto per il suo primo libro, scopre tredici oggetti curiosi impigliati tra i rottami sulla spiaggia scozzese di Tr igh Lar.

Erica racconta l'intrigante storia del proprietario di ciascuno di questi oggetti, scoprendo una serie di eventi drammatici: dalla visita ispirata di una vedova di Chicago a Quebec City alla figlia di un pescatore di gamberi che affronta la tempesta tropicale Ruby in North Carolina. Il tredicesimo oggetto, un badge laminato per un concerto, ispira la novella di Erica Fan Girls, in cui le storie separate di quattro fan della rock band scozzese Datha si svolgono in prima persona, culminando nella loro riunione a un concerto a Chicago - uno spettacolo in cui avviene una sparatoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631527715
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla spiaggia di Traigh Lar: Storie - On Traigh Lar Beach: Stories
Erica Winchat, una giovane scrittrice sopraffatta dallo stress del contratto per il...
Sulla spiaggia di Traigh Lar: Storie - On Traigh Lar Beach: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)