Sulla solidarietà

Sulla solidarietà (Inouye Et Al Mie)

Titolo originale:

On Solidarity

Contenuto del libro:

Sulla solidarietà chiarisce un'idea chiave nelle lotte per un mondo più giusto. Che cosa significa solidarietà e come possono i diversi movimenti costruirne una quantità sufficiente per cambiare la società?

L'organizzatrice e teorica politica Mie Inouye conduce un forum sugli ostacoli all'azione collettiva oggi. Rifiutando il linguaggio dell'“alleanza” e la politica della deferenza, Mie Inouye sostiene la necessità di mantenere la solidarietà attraverso il conflitto in istituzioni durature nel tempo, cosa che non è possibile senza il duro lavoro di una buona organizzazione. Con le risposte di attivisti e teorici - da Astra Taylor e Sarah Schulman a Charisse Burden-Stelly, Jodi Dean e Juliet Hooker - il forum ci aiuta a riflettere su cosa sia la solidarietà e cosa richieda.

In questo volume, Simon Torracinta mostra come un reddito di base universale possa aprire la strada a una società più solidale, Judith Levine considera come i film abbiano rappresentato la solidarietà tra le donne di fronte alle restrizioni sull'aborto, Gaiutra Bahadur suggerisce un terreno per la solidarietà nero-asiatica e Mariame Kaba, Kelly Hayes e Dan Berger offrono lezioni chiave dal mondo dell'organizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946511843
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla solidarietà - On Solidarity
Sulla solidarietà chiarisce un'idea chiave nelle lotte per un mondo più giusto. Che cosa significa solidarietà e come possono i diversi...
Sulla solidarietà - On Solidarity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)