Sulla rotazione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sulla rotazione (Shirlene Obuobi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “On Rotation” è un'avvincente storia di formazione incentrata su Angie, una studentessa di medicina ghanese-americana alle prese con la sua carriera e le sue relazioni. La narrazione intreccia i temi della cultura, della razza e delle sfide affrontate dai neri nel campo della medicina, insieme a una sottotrama romantica che suscita sentimenti contrastanti tra i lettori.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la rappresentazione culturale, in particolare delle tradizioni ghanesi, e gli approfondimenti sulla vita di uno studente di medicina. Molti hanno trovato i personaggi ben sviluppati e relazionabili, con una narrazione ricca che fornisce sia umorismo che profondità. Anche l'inclusione di questioni sociali, come le disparità sanitarie che colpiscono i pazienti neri, è stata sottolineata positivamente. Lo stile di scrittura, in particolare l'uso delle note a piè di pagina e dell'umorismo, ha risuonato con molti recensori.

Svantaggi:

I critici hanno ritenuto che la storia d'amore, in particolare la relazione tra Angie e Ricky, fosse carente e spesso frustrante. Molti lettori hanno descritto Ricky come un personaggio incoerente e problematico, il che ha ridotto il piacere complessivo della storia. Alcuni hanno trovato il libro lento all'inizio o hanno ritenuto che gli aspetti medici mettessero in ombra la storia d'amore. Altri hanno notato che le azioni dei personaggi a volte sembravano irrealistiche o eccessivamente drammatiche.

(basato su 135 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Rotation

Contenuto del libro:

VISTO SU GOOD MORNING AMERICA!

UNO DEI 25 LIBRI DI AUTORI NERI DI TEEN VOGUE CHE NON VEDONO L'ORA DI LEGGERE QUEST'ANNO

UNO DEI "22 LIBRI CHE DEVI LEGGERE QUEST'ANNO" DI BETCHES

"Come fan di Grey's Anatomy (e di Chicago Med!), non sono riuscita a mettere giù On Rotation, e non ci riuscirete nemmeno voi. Shirlene Obuobi ti fa sentire come se fossi davvero lì con l'adorabile Angie, e io personalmente non ne ho mai avuto abbastanza" - Meg Cabot, autrice di bestseller del New York Times.

Per i fan di Grey's Anatomy e Seven Days in June, questo folgorante romanzo d'esordio di Shirlene Obuobi esplora quel momento della vita in cui devi decidere cosa vuoi, come ottenerlo e chi sei, il tutto navigando nell'amore, nell'amicizia e nella consapevolezza che la strada che stai percorrendo sarà un percorso accidentato.

Angela Appiah, ghanese-americana, ha spuntato tutte le caselle della "perfetta figlia di immigrati".

Iscriversi a una scuola di medicina d'élite.

Trovare un fidanzato avvocato/dottore/ingegnere adatto.

Circondarsi di un gruppo di amici di successo e/o fedeli.

Ma poi tutto va rapidamente a rotoli: il suo ragazzo la lascia, lei sbaglia l'esame più importante della sua carriera medica e la sua migliore amica si allontana. E i suoi genitori, la cui approvazione sembra dipendere da quanto lei segua il percorso che hanno scelto, sono molto meno orgogliosi della loro figlia. È una crisi di un quarto di vita di proporzioni epiche.

Angie, che ha sempre affrontato i suoi problemi lavorando "il doppio per arrivare alla metà", è in perdita. Improvvisamente, comincia a mettere in discussione tutto: la sua scelta professionale, le sue amicizie, persino il motivo per cui è attratta da uomini che non la amano quanto lei ama loro.

E proprio quando le cose non potrebbero essere più complicate, entra in scena Ricky Gutierrez: brillante, premuroso, sexy e, soprattutto, sembra vedere Angie per quello che è invece di quello che può rappresentare.

Sfortunatamente, ha anche la scritta "wasteman" praticamente tatuata sulla fronte, e Angie ha smesso di inseguire i miraggi degli uomini. O almeno così pensa. Per essere una persona che ha sempre avuto il controllo, Angie si rende conto che c'è una cosa che non può pianificare: le questioni di cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063209152
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla rotazione - On Rotation
VISTO SU GOOD MORNING AMERICA! UNO DEI 25 LIBRI DI AUTORI NERI DI TEEN VOGUE CHE NON VEDONO L'ORA DI LEGGERE QUEST'ANNO UNO DEI "22 LIBRI CHE DEVI...
Sulla rotazione - On Rotation
A rotazione - On Rotation
Angela Appiah, ghanese-americana, ha spuntato tutte le caselle della “perfetta figlia di immigrati”.Iscriversi a una scuola di medicina d'élite...
A rotazione - On Rotation
Sulla rotazione - On Rotation
VISTO SU GOOD MORNING AMERICA! UNO DEI 25 LIBRI DI AUTORI NERI DI TEEN VOGUE CHE NON VEDONO L'ORA DI LEGGERE QUEST'ANNO UNO DEI "22 LIBRI CHE DEVI...
Sulla rotazione - On Rotation
Devoto - Devoted
Dopo essersi svegliata da un incubo spaventoso, Abigail Lingston scopre con allarme di non essere più se stessa. Il suo corpo non è più sotto il suo controllo e la sua...
Devoto - Devoted

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)