Punteggio:
Il libro 4 “Sulla retta via” ruota attorno ai temi del perdono e dell'amicizia, raccontando una storia di risoluzione dei conflitti dopo un incidente di basket. Il libro insegna efficacemente ai bambini preziose lezioni di vita attraverso una narrazione coinvolgente e reazioni realistiche dei personaggi, incoraggiando l'empatia e l'importanza della comunicazione.
Vantaggi:Il libro contiene importanti lezioni di vita sul perdono, la risoluzione dei conflitti e l'empatia. È caratterizzato da trame verosimili ed è adatto a varie età, il che lo rende un'ottima risorsa per bambini ed educatori. Le illustrazioni e lo sviluppo dei personaggi sono ben accolti e l'incorporazione del basket come elemento tematico ne accresce il fascino. I recensori lodano il libro per il suo valore educativo e il messaggio positivo sulle amicizie.
Svantaggi:Alcuni potrebbero trovare il ritmo lento, poiché ci vuole tempo per affrontare i sentimenti di Jayden riguardo al perdono, il che potrebbe risultare meno coinvolgente per alcuni giovani lettori. Inoltre, sebbene i temi siano apprezzati, alcune recensioni non menzionano alcun punto debole specifico nelle narrazioni, suggerendo che i libri della serie potrebbero piacere più a certi tipi di pubblico che ad altri.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
On the Right Path: Book Four
"La serie di libri "Sulla retta via" dovrebbe essere letta in ogni famiglia. Le lezioni di vita condivise attraverso divertenti storie di basket e di fede sono preziose per le giovani menti." Joel Osteen, pastore della Lakewood Church.
Jayden ha appena concluso il suo quarto giorno di campo di basket con i suoi fratelli, Jordan e Jasmine, e il suo amico Shai. Oltre a nuove abilità cestistiche, i ragazzi stanno imparando lezioni di vita come l'importanza di perdonare gli altri. Come gli altri libri Sulla retta via, anche questo diventerà sicuramente una storia amata da genitori e figli.
L'allenatore dell'NBA Brett Gunning e la pluripremiata autrice Stacy Padula si sono uniti per creare la serie di libri On the Right Path (OTRP). OTRP è anche un'organizzazione no-profit creata da Brett Gunning per guidare i giovani giocatori di pallacanestro sulla strada giusta per raggiungere il loro massimo potenziale attraverso l'educazione, il tutoraggio e lo sviluppo delle abilità. I principi fondamentali di OTRP sono la guida, l'ispirazione e la creatività. La serie di libri si concentra su sei pilastri di abilità di vita: Amare gli altri, essere disinteressati, mantenersi sani e forti, mostrare perdono, mostrare rispetto e divertirsi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)