Sulla resistenza: E l'espansione dei diritti civili di We the People in America

Sulla resistenza: E l'espansione dei diritti civili di We the People in America (Collins Reuben B. II)

Titolo originale:

On Resistance: And the Expansion of We the People's Civil Rights in America

Contenuto del libro:

Questa serie di saggi affronta il dibattito in corso su come si definisce il patriottismo e su chi è un patriota. Il vero patriottismo è molto più ampio di come è stato tradizionalmente descritto nella società americana.

Nella storia della nazione c'è uno spirito di opposizione che non è mai stato riconosciuto come la fonte principale dello sviluppo della democrazia americana. In "On Resistance" si sostiene che gruppi di attivisti come il Partito delle Pantere Nere per l'Autodifesa (BPP) hanno dato un'impronta alla nostra nazione, rendendola una società più giusta e aperta. Offro una nuova definizione di patriottismo che evidenzia la voce dell'opposizione e dell'attivismo.

La "tradizione democratica radicale" della nazione è stata in prima linea nell'articolare il vero significato della democrazia nella nostra società. I lettori di questo libro vedranno come questa tradizione "radicale" sia diventata la forza che ha spinto la nostra nazione ad andare oltre la conservazione dei "diritti di proprietà" di base dei cittadini e a porre l'accento sulla difesa dei diritti civili di base dei cittadini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662431203
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla resistenza: E l'espansione dei diritti civili di We the People in America - On Resistance: And...
Questa serie di saggi affronta il dibattito in...
Sulla resistenza: E l'espansione dei diritti civili di We the People in America - On Resistance: And the Expansion of We the People's Civil Rights in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)