Sulla resa dei conti

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sulla resa dei conti (Amy Remeikis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Amy Remeikis è un saggio toccante e potente che affronta i temi della violenza sessuale, dell'integrità personale e delle strutture sociali che perpetuano questi traumi. Attinge alle esperienze personali e alle storie di altre donne, sottolineando l'urgenza di un cambiamento nell'atteggiamento della società nei confronti della violenza sessuale e la necessità di una presa di responsabilità da parte dei leader.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua profondità emotiva, la scrittura articolata e la capacità di provocare riflessioni e ispirare cambiamenti. I recensori apprezzano la cruda onestà, gli aneddoti personali e le argomentazioni ben motivate che sfidano le norme sociali. Molti lo considerano un libro imperdibile sia per gli uomini che per le donne, che sottolinea la necessità di affrontare la misoginia e di comprendere la rabbia delle donne in modo responsabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo breve, desiderando una maggiore profondità, dettaglio o lunghezza degli argomenti presentati. Alcuni hanno espresso il loro disappunto per il fatto che si legge più come un saggio o un articolo che come un libro completo. Si teme che, pur delineando con forza i problemi, alcuni lettori desiderino soluzioni più concrete o discussioni su come attuare un cambiamento.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Reckoning

Contenuto del libro:

Cosa succede quando le solite tattiche politiche di sviare e schivare non sono più sufficienti?

Una resa dei conti.

Amy Remeikis, giornalista politica del Guardian, ha già parlato in passato di essere una sopravvissuta a violenze sessuali, ma il fatto che Brittany Higgins abbia reso pubblica la sua storia ha fatto calare il sipario non solo sui tentativi della politica di affrontare i problemi del mondo reale, ma anche su quanto le donne possano essere insicure, persino all'interno dell'edificio più protetto del Paese.

Amy non si aspettava di vedere i leader politici perdere il momento così completamente. E ciò che ne è seguito è stata la gente che ha ripreso la conversazione con i politici.

On Reckoning è il resoconto della rabbia personale e professionale di Amy, che vi porterà all'interno del parlamento - e fuori - durante una delle conversazioni più scomode e conflittuali della memoria recente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780733647949
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla resa dei conti - On Reckoning
Cosa succede quando le solite tattiche politiche di sviare e schivare non sono più sufficienti?Una resa dei conti.Amy Remeikis,...
Sulla resa dei conti - On Reckoning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)