Sulla poesia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sulla poesia (Glyn Maxwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Glyn Maxwell sulla poesia ha avuto un'accoglienza variegata: molti lettori ne hanno lodato l'approccio perspicace e l'accessibilità, mentre altri ne hanno criticato i limiti e i problemi di leggibilità. Offre un mix di arguzia, saggezza e idee innovative, ma può sembrare sbilanciato e talvolta contorto.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per aver reso la poesia accessibile, per aver offerto spunti arguti e per aver cambiato la prospettiva dei lettori sulla poesia. È considerato informativo e piacevole sia dagli amanti della poesia che dagli aspiranti poeti. L'approccio unico di Maxwell, l'enfasi sulla forma e l'esperienza didattica contribuiscono al suo valore.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro può essere difficile da leggere in alcune parti, con sezioni che sembrano eccessivamente conservatrici o sbilanciate. Alcuni lettori l'hanno trovato perplesso, soprattutto negli ultimi capitoli, e hanno notato che potrebbe non essere adatto ai principianti. Inoltre, problemi di formattazione, in particolare nella sezione finale, hanno frustrato i lettori.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Poetry

Contenuto del libro:

La guida alla poesia più avvincente, originale, carismatica e poetica che io ricordi. Un manuale scritto con il cuore da uno dei veri maestri moderni del mestiere.

Simon Armitage Una raccolta di brevi saggi e riflessioni sulla poesia dell'acclamato poeta britannico Glyn Maxwell. Questi saggi illustrano la filosofia poetica di Maxwell, secondo cui i versi più belli nascono da un'armonia di mente e corpo, e che le forme poetiche hanno origine nelle necessità umane - respiro, battito cardiaco, passo, postura.

Ci parla delle sue ispirazioni, dei suoi modelli e ci porta all'interno dello strano mondo della classe di scrittura creativa, dove quattro giovani speranze sono alle prese con l'amore, il sesso, il vino a buon mercato e il duro lavoro. Con esempi di poeti canonici, questa è una guida bella e accessibile al più antico e sublime dei regni della letteratura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350248359
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla poesia - On Poetry
“Questo è un libro per tutti”, dichiara Glyn Maxwell a proposito di On Poetry. Guida alla scrittura della poesia e difesa dell'arte, sarà particolarmente...
Sulla poesia - On Poetry
Come diavolo stai? - How the Hell Are You?
Una nuova raccolta di uno dei grandi stilisti poetici dell'epoca è sempre motivo di festa. Qui ci sono squibs e satire, testi e canzoni,...
Come diavolo stai? - How the Hell Are You?
Sulla poesia - On Poetry
La guida alla poesia più avvincente, originale, carismatica e poetica che io ricordi. Un manuale scritto con il cuore da uno dei veri maestri moderni del...
Sulla poesia - On Poetry
Il dottor Jekyll e il signor Hyde - Dr Jekyll and Mr Hyde
Una nuova versione, firmata dal pluripremiato poeta Glyn Maxwell, del capolavoro gotico di Robert Louis...
Il dottor Jekyll e il signor Hyde - Dr Jekyll and Mr Hyde
Mille notti e dintorni: Poesie selezionate - One Thousand Nights and Counting: Selected...
Uno dei migliori libri di poesia del 2011 del...
Mille notti e dintorni: Poesie selezionate - One Thousand Nights and Counting: Selected Poems
Il vento nei salici - Wind in the Willows
"Non c'è niente - assolutamente niente - che valga la pena di fare come fare casino in barca" .Questo adattamento del...
Il vento nei salici - Wind in the Willows
I ragazzi al crepuscolo: Poesie 1990-1995 - The Boys at Twilight: Poems 1990 - 1995
Le poesie di questo volume sono state selezionate da Glyn Maxwell da...
I ragazzi al crepuscolo: Poesie 1990-1995 - The Boys at Twilight: Poems 1990 - 1995
Dopo Troia - After Troy
Una rivisitazione contemporanea delle Donne di Troia di Euripide e di Ecuba, Dopo Troia, che mette a nudo le crudeltà della guerra di allora e di oggi.
Dopo Troia - After Troy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)