Sulla morte dei persecutori: Una traduzione del De Mortibus Persecutorum di Lucio Cecilio Firmiano Lattanzio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sulla morte dei persecutori: Una traduzione del De Mortibus Persecutorum di Lucio Cecilio Firmiano Lattanzio (Lactantius Lucius Caecilius Firmianus)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

On the Deaths of the Persecutors: A Translation of De Mortibus Persecutorum by Lucius Caecilius Firmianus Lactantius

Contenuto del libro:

Sulla morte dei persecutori è un'opera di notevole importanza storica che contiene dettagli sull'Impero romano dell'inizio del IV secolo d.C. che non si trovano altrove.

In quest'opera unica nel suo genere, Lattanzio crea un ibrido tra storia e apologetica, argomentando la verità della religione cristiana sulla base dei destini degli imperatori che erano stati i più gravi persecutori dei cristiani. Come opera storica, Sulla morte dei persecutori è una fonte fondamentale per la tetrarchia di Diocleziano, la Grande persecuzione e l'ascesa di Costantino, degna di integrare la monumentale Storia ecclesiastica e la Vita del beato imperatore Costantino, entrambe di Eusebio Pamphilus, come le più importanti fonti primarie per quest'epoca di transizione, tumulto e consolidamento. Questa nuova edizione della classica traduzione di Lord Hailes fu eseguita originariamente alla fine del XVIII secolo e riutilizzata nella serie dei Padri Ante-Niceni nel 1905.

Per questa edizione, la traduzione è stata integrata con una nuova introduzione e un ampio commento per rendere il testo più accessibile a un pubblico moderno. Sono stati inoltre inseriti un indice e un elenco aggiornato di riferimenti e suggerimenti per ulteriori letture.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935228202
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla morte dei persecutori: Una traduzione del De Mortibus Persecutorum di Lucio Cecilio Firmiano...
Sulla morte dei persecutori è un'opera di notevole...
Sulla morte dei persecutori: Una traduzione del De Mortibus Persecutorum di Lucio Cecilio Firmiano Lattanzio - On the Deaths of the Persecutors: A Translation of De Mortibus Persecutorum by Lucius Caecilius Firmianus Lactantius

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)