Sulla medicina antica

Punteggio:   (3,6 su 5)

Sulla medicina antica (Kos Hippocrates of)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti da parte degli utenti: alcuni ne lodano l'importanza per i medici, mentre altri ne criticano il formato e il valore.

Vantaggi:

Molti ritengono che ogni medico dovrebbe leggere questo libro per comprenderne le implicazioni, ed è stato ben accolto come regalo.

Svantaggi:

Il formato di stampa è eccessivamente grande e rende difficile la lettura per alcuni. Inoltre, diversi recensori ritengono che il libretto abbia un prezzo eccessivo per le poche informazioni fornite e sia troppo sottile.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Ancient Medicine

Contenuto del libro:

Ippocrate di Cos II o Ippocrate di Kos (460 a.C.

circa - 370 a.C. circa) è stato un medico greco dell'età di Pericle, considerato una delle figure più importanti della storia della medicina.

Viene definito “padre della medicina” per il suo contributo duraturo al campo come fondatore della scuola di medicina ippocratica. Questa scuola intellettuale rivoluzionò la medicina nell'antica Grecia, istituendola come disciplina distinta da altri campi a cui era stata tradizionalmente associata (in particolare la teurgia e la filosofia), rendendo così la medicina una professione. Tuttavia, i risultati dei redattori del Corpus, dei praticanti della medicina ippocratica e delle azioni di Ippocrate stesso sono spesso confusi; pertanto si sa molto poco di ciò che Ippocrate effettivamente pensava, scriveva e faceva.

Tuttavia, Ippocrate è comunemente dipinto come l'esempio del medico antico. In particolare, gli si attribuisce il merito di aver fatto progredire lo studio sistematico della medicina clinica, di aver riassunto le conoscenze mediche delle scuole precedenti e di aver prescritto pratiche per i medici attraverso il Giuramento di Ippocrate e altre opere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960069412
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla medicina antica - On Ancient Medicine
Ippocrate di Cos II o Ippocrate di Kos (460 a.C. circa - 370 a.C. circa) è stato un medico greco dell'età di Pericle,...
Sulla medicina antica - On Ancient Medicine
Sulla malattia sacra - On the Sacred Disease
Sulla malattia sacra è un'opera del Corpus ippocratico, scritta intorno al 400 a.C. La sua paternità non può essere...
Sulla malattia sacra - On the Sacred Disease
Sulle arie, le acque, i luoghi - On Airs, Waters, Places
In questo prezioso trattato, Ippocrate suggerisce ai medici itineranti di osservare le stagioni...
Sulle arie, le acque, i luoghi - On Airs, Waters, Places

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)