Punteggio:
Il libro è stato molto apprezzato per la sua bella storia e le sue illustrazioni, che hanno risuonato con i lettori sia giovani che anziani. Esplora efficacemente i temi della memoria, della perdita e delle connessioni culturali, rendendolo un'opera significativa per bambini e adulti.
Vantaggi:Scritto in modo eccellente, belle illustrazioni, temi forti della memoria e della storia culturale, aspetti educativi con glossario, adatto sia ai bambini che agli adulti, incoraggia le discussioni su argomenti importanti.
Svantaggi:Nessuna menzione specifica nelle recensioni.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
On the Trapline
Un libro illustrato che celebra la cultura e le tradizioni indigene. Il team vincitore del Governor General Award, che ha realizzato When We Were Alone, condivide una storia che onora i nostri legami con il passato e con i nostri nonni e padri.
VINCITORE DEL PREMIO GOVERNATORE GENERALE.
Un ragazzo e Moshom, suo nonno, fanno un viaggio insieme per visitare un luogo che per Moshom ha un grande significato. Una trappa è il luogo in cui si caccia e si vive di terra, ed è il luogo in cui Moshom è cresciuto. Mentre intraprendono il loro viaggio verso nord, il bambino chiede ripetutamente al nonno: “È questa la tua pista? “Lungo la strada, il bambino si ritrova a immaginare com'era la vita di due generazioni fa, una vita che sembra essere allo stesso tempo diversa e simile a quella di oggi. Questa è una storia molto sentita sulla memoria, l'immaginazione e il legame intergenerazionale che cattura perfettamente l'esperienza della meraviglia di un bambino che viene introdotto a luoghi e storie che hanno un significato per la sua famiglia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)