Sulla famiglia, l'hockey e la guarigione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sulla famiglia, l'hockey e la guarigione (Walter Gretzky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente, soprattutto dagli appassionati di hockey e da coloro che sono interessati alla vita personale di Wayne Gretzky e della sua famiglia. Mentre alcuni lo hanno trovato informativo e piacevole, altri hanno notato che potrebbe non soddisfare i lettori che cercano un'esplorazione più approfondita della carriera hockeistica di Gretzky.

Vantaggi:

Interessante approfondimento sull'educazione di Wayne Gretzky, coinvolgente per gli appassionati di hockey, consegna rapida e condizioni eccellenti all'arrivo.

Svantaggi:

Non approfondisce la carriera hockeistica di Wayne Gretzky, potrebbe non piacere a chi cerca una biografia sportiva completa.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Family, Hockey and Healing

Contenuto del libro:

La storia ispiratrice di un uomo comune che, da umili origini e contro le probabilità di una malattia devastante, ha condotto - e sta conducendo - una vita straordinaria.

Per molti Walter Gretzky è il padre per eccellenza, il padre del Grande Wayne Gretzky e il primo allenatore ispirato di un ragazzo di talento. L'intuizione principale di Walter nell'hockey - che un giocatore dovrebbe “andare dove va il disco” - ha guidato lo stile brillante di Wayne, e Wayne stesso ha detto del suo talento: “È donato da Dio. È un dono di Wally. “Si può dire che nessun altro padre di un famoso giocatore di hockey è tenuto in così alta considerazione e che Walter Gretzky si è ritagliato questo singolare spazio.

Ora, per la prima volta, Walter racconta a lungo la storia della sua vita, della crescita in una piccola fattoria di famiglia, dell'incontro e del matrimonio con Phyllis, della crescita di quattro ragazzi e una ragazza in una modesta casa di Brantford con lo stipendio di un tecnico telefonico, della capacità di rimanere aggrappato alla sua modestia e ai suoi valori quando la cometa del talento e della celebrità ha colpito.

Walter racconta anche il processo di recupero da un ictus che ha rischiato di ucciderlo dieci anni fa. Grazie alla sua grinta e determinazione, e con l'aiuto di terapisti e medici dedicati, della sua famiglia e dei suoi amici, Walter ha lottato per riprendersi da un aneurisma che gli ha lasciato molte difficoltà cognitive e ha distrutto un decennio di ricordi, tra cui la memoria della morte di sua madre e quasi tutti i trionfi NHL di Wayne negli anni Ottanta.

Come testimoniano molte delle persone che hanno incontrato Walter anche solo brevemente, è molto carismatico ed è la sua straordinaria compassione, che è fiorita dopo l'ictus, a renderlo così affascinante. Certo, lotta con alcune limitazioni, ma ha anche scoperto una vocazione nell'aiutare gli altri. Tutti i suoi numerosi interventi pubblici sono a scopo benefico e questo libro non esisterebbe se Walter non fosse il portavoce ufficiale della Fondazione canadese per il cuore e l'ictus. L'unico modo in cui ha accettato di parlare di sé così a lungo è stato nella speranza che la sua esperienza con l'ictus potesse essere utile ad altre persone. “Ogni secondo di ogni giorno è importante per me”, scrive, ”e spero solo che se raccontare la mia storia possa aiutare anche una sola persona, allora ne sarà valsa la pena. E ricordate, c'è vita dopo l'ictus... guardatemi! ”

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385659413
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla famiglia, l'hockey e la guarigione - On Family, Hockey and Healing
La storia ispiratrice di un uomo comune che, da umili origini e contro le probabilità...
Sulla famiglia, l'hockey e la guarigione - On Family, Hockey and Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)