Sulla difesa digitale: Salvare il pianeta preservando la nostra umanità Volume 1

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sulla difesa digitale: Salvare il pianeta preservando la nostra umanità Volume 1 (Katie Boue)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue intuizioni sull'advocacy digitale, in particolare nel contesto delle questioni ambientali. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente dell'autrice, Katie, e l'applicabilità dei concetti a varie forme di advocacy.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, ricco di spunti e consigli preziosi, applicabile a vari tipi di advocacy digitale, di rapida lettura e di grande ispirazione.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Digital Advocacy: Saving the Planet While Preserving Our Humanity Volume 1

Contenuto del libro:

Se camminate, andate in bicicletta, campeggiate, vi arrampicate, cacciate, cavalcate, remate, dipingete, fate giardinaggio, qualunque sia il modo in cui uscite e godete della natura, lasciate un impatto sull'ambiente esterno ogni volta che uscite dalla porta di casa. Ogni passo che i vostri scarponi compiono su sentieri polverosi, ogni bullone che agganciate, ogni volta che percorrete una strada sterrata, dissodate il terreno, lasciate un impatto.

Le attività ricreative all'aperto hanno un impatto intrinseco sulla terra, ma possiamo lavorare per compensare questo impatto sostenendo la terra nei nostri circoli, online e nei nostri quartieri. La domanda è: possiamo usare lo spazio digitale per proteggere l'ambiente esterno e allo stesso tempo proteggere il nostro spirito umano?

Tutti noi condividiamo la responsabilità di proteggere il nostro pianeta - soprattutto chi lavora nell'industria dell'outdoor - e nell'era digitale l'accesso alla difesa è abbondante. I social media ci mettono a disposizione gli strumenti per istruirci, raccogliere risorse, organizzarci e darci la possibilità di fare del bene su qualsiasi fetta della torta "salviamo il pianeta". L'opportunità e il potenziale dell'advocacy digitale sono vertiginosi, ma cosa succede quando cominciamo a intrecciare la nostra identità personale con la ricerca di salvare una Terra morente? Come utenti di terre pubbliche, abbiamo una responsabilità etica nei confronti del pianeta. Come abitanti della nostra identità, abbiamo anche una responsabilità etica verso noi stessi.

All'interno, il libro affronta argomenti come:

⬤ I due tipi di advocacy.

⬤ Diventare un sostenitore dell'industria dell'outdoor.

⬤ Votare per gli spazi all'aperto che più amate.

⬤ Il ciclo di mantenimento dell'advocacy.

⬤ Bullismo e stalking online.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682753453
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla difesa digitale: Salvare il pianeta preservando la nostra umanità Volume 1 - On Digital...
Se camminate, andate in bicicletta, campeggiate, vi...
Sulla difesa digitale: Salvare il pianeta preservando la nostra umanità Volume 1 - On Digital Advocacy: Saving the Planet While Preserving Our Humanity Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)