Sulla definizione di apprendimento

Sulla definizione di apprendimento (Ane Qvortrup)

Titolo originale:

On the Definition of Learning

Contenuto del libro:

Dall'inizio del secolo, il fenomeno dell'apprendimento ha ricevuto sempre più attenzione. In ambito teorico, si sono sviluppate diverse teorie dell'apprendimento.

Il campo della ricerca sull'apprendimento è diventato molto complesso, con diversi punti di riferimento, fondatori e sostenitori, scuole e approcci disciplinari. Questo libro è la prima pubblicazione della rete "On the definition of learning". La rete è nata dall'aspirazione di studiare in profondità il fenomeno dell'apprendimento e di comprendere la sua complessa relazione con l'indagine empirica e l'insegnamento.

Partendo dal presupposto che è importante essere sensibili alla varietà di concetti e teorie dell'apprendimento presenti sul campo, e continuare a coltivare tale varietà, questo libro compie un passo verso un coinvolgimento attivo e critico dei vari approcci nel campo della teoria dell'apprendimento. Allo stesso tempo, sottolinea le complesse relazioni che esistono tra le concettualizzazioni dell'apprendimento e il fenomeno empirico dell'apprendimento e dell'insegnamento.

Discute come le concettualizzazioni dell'apprendimento vengono messe in atto nei contesti educativi e come gli aspetti normativi dell'apprendimento in relazione alle discussioni su ciò che si ritiene valga la pena imparare influenzano i processi formativi dello sviluppo umano. Argomento: Educazione, Teoria dell'educazione

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788776748760
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:339

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla definizione di apprendimento - On the Definition of Learning
Dall'inizio del secolo, il fenomeno dell'apprendimento ha ricevuto sempre più...
Sulla definizione di apprendimento - On the Definition of Learning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)