Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
On Community
Abbiamo bisogno di comunità per vivere. Ma che aspetto ha? Perché spesso sembra che ci stia sfuggendo?”.
Tutti noi siamo legati a una qualche definizione di comunità, sia essa semplice come il luogo in cui viviamo, complessa come le convinzioni che condividiamo o intenzionale come quelle che chiamiamo famiglia. In un saggio personale a episodi, Casey Plett attinge a una serie di esperienze dirette per avviare una conversazione sulle implicazioni più ampie della comunità come parola, idea e simbolo. Ad ogni riga emerge una definizione cumulativa di comunità e di ciò che essa ha significato per Plett.
Prendendo in esame fenomeni come la letteratura transgender, la storia mennonita, le case hacker della Silicon Valley e l'ascesa del nazionalismo in Nord America, Plett si addentra nella spinosa intrattabilità dei pregi e dei difetti della comunità. Profondamente personale, autorevole nelle sue illuminazioni, On Community è un contributo essenziale al più ampio discorso culturale che si chiede come, e a quali fini socio-politici, formiamo legami gli uni con gli altri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)