Sulla collina di zucchero

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sulla collina di zucchero (Ane Mulligan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, ambientato negli anni Venti, racconta la storia di Cora Fitzgerald, una ventriloqua che torna nella sua città natale dopo la morte del padre. Esplora i temi della famiglia, della lotta e della crescita personale sullo sfondo della Grande Depressione.

Vantaggi:

Il libro presenta dettagli storici ben studiati, personaggi interessanti e stravaganti, protagoniste femminili forti e una narrazione affascinante che fa rivivere il Sud degli anni Venti. I lettori hanno apprezzato il cameratismo tra le donne, la narrazione coinvolgente e la dolce storia d'amore che si sviluppa tra Cora e Boone.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale brusco e hanno ritenuto che la storia mancasse di un forte senso di conflitto, con alcuni punti della trama difficili da credere. È stato anche richiesto un maggiore sviluppo dei personaggi e delle loro storie.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Sugar Hill

Contenuto del libro:

Per sbarcare il lunario, le Fitzgerald devono aprire la loro casa come pensione, ma i segreti che scopriranno si riveleranno la loro rovina?

Il giorno in cui Cora Fitzgerald ha compiuto sedici anni, è fuggita da Sugar Hill per le luci della città di New York, lasciandosi alle spalle gli abusi del padre senatore. Ma proprio quando la sua carriera decolla, viene richiamata a casa.

Il mercato azionario è crollato. Il senatore è morto. Sua madre ha le allucinazioni e la zia Clara, muta, scrive romanzi che svelano i segreti della città. E poi c'è Boone Robertson, che non ha mai saputo che lei fosse viva ai tempi del liceo, ma che ora riesce a farsi vivo ogni volta che lei ha bisogno di aiuto.

E le donne Fitzgerald hanno davvero bisogno di molto aiuto. Sono costrette a trovare un modo per sbarcare il lunario, che si tratti di estrarre l'oro o di fare quello che le donne del Sud hanno fatto per generazioni nei momenti di bisogno: trasformare la loro casa in una pensione.

Ma le persone del passato di Cora le impediranno di tornare a un futuro brillante?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645262992
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla collina di zucchero - On Sugar Hill
Per sbarcare il lunario, le Fitzgerald devono aprire la loro casa come pensione, ma i segreti che scopriranno si riveleranno la...
Sulla collina di zucchero - On Sugar Hill
Dalla gomma dolce - By the Sweet Gum
Lei è legata al dovere, lui è legato a un sogno .Nell'assediata cittadina di Sweetgum, in Georgia, Genessee Taylor sogna una vita...
Dalla gomma dolce - By the Sweet Gum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)