Sulla collina del cielo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sulla collina del cielo (Kim Heacox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sulla collina del cielo è un romanzo avvincente che intreccia le vite di vari personaggi, tra cui una ragazzina, il padre veterano, un trapper in pensione e un giovane lupo, sullo sfondo dei problemi ambientali di una piccola città dell'Alaska. La narrazione esplora i temi della comunità, della compassione e della connessione tra l'umanità e la natura, sottolineando l'importanza dell'attivismo ambientale.

Vantaggi:

Il romanzo presenta personaggi complessi, un ricco sviluppo dei caratteri e dettagli coinvolgenti dell'ambientazione. Combina efficacemente l'umorismo con temi emotivi profondi. La narrazione offre molteplici prospettive, arricchendo la narrazione e affrontando questioni contemporanee come la giustizia ambientale e l'unità della comunità. I lettori apprezzano la vivida rappresentazione della natura dell'Alaska e il coinvolgente stile di scrittura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro abbia cercato di trattare troppi argomenti controversi, risultando a volte pesante o forzato. Alcune recensioni hanno notato che la storia, pur partendo forte, avrebbe potuto mantenere meglio il suo potenziale nel corso della narrazione.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Heaven's Hill

Contenuto del libro:

Kim Heacox, autrice del romanzo Jimmy Bluefeather, vincitore del National Outdoor Book Award, torna con un nuovo, brillante romanzo sull'amore familiare e su quanto si è disposti a fare per proteggerlo.

"Kim Heacox pone l'annosa questione - quale prezzo ha il progresso? --con nuova urgenza in On Heaven's Hill, il suo avvincente romanzo su un villaggio dell'Alaska la cui posizione remota non è una difesa contro lo sviluppo del grande capitale. Tutto ciò che si oppone è un branco di lupi e una ragazzina di dodici anni determinata a salvarli. Ricordando La guerra dei campi di fagioli di Milagro di John Nichols, Heacox intreccia abilmente tributi lirici al potere curativo della natura con una trama incalzante che si sviluppa fino a una conclusione al cardiopalma".

--Gwen Florio, autrice di Silent Hearts e della serie di Lola Wicks.

"Quando un intrepido lupo, un'audace dodicenne e un ex trapper devono affrontare un ecosistema in rapido cambiamento, il mondo più che umano offre un consiglio potente: ascoltare attentamente, espandere il proprio raggio d'azione e trovare il potere nel branco. Kim Heacox scrive con amore feroce e lucida chiarezza dell'Alaska sudorientale, un luogo in cui la linea di demarcazione tra uomo e natura è, fortunatamente, quasi svanita. Sulla collina del cielo è il tipo di storia di cui il pianeta ha bisogno in questo momento".

--Kimi Eisele, autrice di L'oggetto più leggero dell'universo.

"Una storia folgorante di una ragazzina, di un padre disperato e di un lupo d'argento che si trova nel mezzo di una battaglia tra una banda di veterani di guerra dell'Alaska e degli immobiliaristi corrotti. Un'altra lettura avvincente dall'autore di Jimmy Bluefeather e L'unico kayak".

--Lynne M. Spreen, autrice di Dakota Blues e We Did This Once Before.

La piccola città di Strawberry Flats si trova su una remota costa dell'Alaska, pacificamente abbandonata a se stessa... fino a quando i piani controversi per una strada e un ponte minacciano di sconvolgere tutto.

L'ex trapper Salt d'Alene non avrebbe mai pensato di trovarsi nel mezzo di una simile disputa, ma farà di tutto per fornire le migliori cure al figlio Solomon, a cui è stata recentemente diagnosticata una distrofia muscolare. Kes Nash, undici anni, vuole solo che suo padre, tornato dalla guerra in Afghanistan, torni a essere normale. E intorno al perimetro della città c'è un lupo, Silver, con il suo branco, che osserva in silenzio.

Raccontata da tre prospettive alternate, La collina del cielo è una storia vivida e potente che parla di riscoprire la speranza e di trovarne di nuova.

La vita dopo un trauma. Pieno di umorismo e compassione, ritrae il meglio dell'America, un luogo composto da selvatichezza e gentilezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513139111
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jimmy Bluefeather
Vincitore del National Outdoor Book Award “In parte ricerca, in parte rinascita, il romanzo d'esordio di Heacox racconta la storia del popolo Tlingit...
Jimmy Bluefeather
John Muir e il ghiaccio che accese il fuoco: come un visionario e i ghiacciai dell'Alaska cambiarono...
Una doppia biografia di due degli elementi più...
John Muir e il ghiaccio che accese il fuoco: come un visionario e i ghiacciai dell'Alaska cambiarono l'America - John Muir and the Ice That Started a Fire: How a Visionary and the Glaciers of Alaska Changed America
Jimmy Bluefeather
Vincitore del National Outdoor Book Award "In parte ricerca, in parte rinascita, il romanzo d'esordio di Heacox racconta la storia del popolo Tlingit...
Jimmy Bluefeather
L'unico kayak: Un viaggio nel cuore dell'Alaska - The Only Kayak: A Journey Into the Heart of...
Vincitore del National Outdoor Book Award 2020 per un...
L'unico kayak: Un viaggio nel cuore dell'Alaska - The Only Kayak: A Journey Into the Heart of Alaska
Sulla collina del cielo - On Heaven's Hill
Kim Heacox, autrice del romanzo Jimmy Bluefeather, vincitore del National Outdoor Book Award, torna con un nuovo, brillante...
Sulla collina del cielo - On Heaven's Hill
Sulla collina del cielo - On Heaven's Hill
Finalista al Banff Mountain Book Award 2023 per la narrativa e la poesia di montagna . Kim Heacox, autrice del romanzo Jimmy...
Sulla collina del cielo - On Heaven's Hill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)