Sulla casa: Una memoria di Washington

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sulla casa: Una memoria di Washington (John Boehner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di John Boehner, “On the House”, è uno sguardo candido, umoristico e informativo sulla sua vita e sulla sua carriera in politica, in particolare durante il periodo in cui è stato Presidente della Camera. Offre riflessioni sulle sfide affrontate all'interno del Congresso, interazioni con importanti figure politiche e una visione critica dei cambiamenti all'interno del GOP. I lettori apprezzano il suo stile di scrittura diretto e divertente, ma notano alcune disarticolazioni nel flusso narrativo. Il libro affronta questioni politiche serie e fornisce aneddoti personali, rendendolo accessibile ai lettori di tutto lo spettro politico.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, divertente e informativo e offre spunti di riflessione sulla vita e sulla carriera politica di Boehner. Molti lettori apprezzano la sua franchezza, il suo umorismo e la sua capacità di immedesimazione. La narrazione è vivace, con aneddoti interessanti su varie figure politiche. I lettori apprezzano anche l'onestà di Boehner nel criticare i membri del suo stesso partito, che contribuisce a creare un senso di autenticità.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che la scrittura sia a volte disarticolata, poiché il libro di memorie salta tra varie esperienze e riflessioni. Le prospettive di Boehner sono criticate in quanto eccessivamente semplicistiche o ingenue per quanto riguarda le questioni politiche, e alcuni ritengono che egli sorvoli su alcune complessità del governo. Inoltre, ci sono preoccupazioni riguardo alla sua rappresentazione delle donne e alla mancanza di punti di vista diversi nella sua narrazione.

(basato su 467 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the House: A Washington Memoir

Contenuto del libro:

* INSTANT #1 NEW YORK TIMES BESTSELLER * #1 WALL STREET JOURNAL BESTSELLER *.

"Un libro divertente e sboccato" (memoir).... Boehner ha consegnato un classico racconto di Washington, anche se con il suo tipico stile scherzoso" -- The Washington Post.

L'ex presidente della Camera John Boehner condivide storie colorite dalle sale del potere, dalle stanze piene di fumo intorno a quelle sale e dal suo favoloso tour bus in On the House.

John Boehner è l'ultimo di una razza. In un'epoca in cui gli arbitri della cultura americana erano ossessionati dal kale biologico, dai succhi di frutta spremuti a freddo e dalla SoulCycle, l'uomo che si trovava al secondo posto nella fila per la presidenza fumava senza vergogna le Camel, beveva un bicchiere di rosso e andava sul campo da golf ogni volta che poteva.

Difficilmente si sarebbe potuta trovare una figura più diametralmente opposta per rappresentare il partito di opposizione nella Washington del Presidente Barack Obama. Ma quando Boehner ha annunciato le sue dimissioni, il Presidente Obama ha chiamato per dire al Presidente uscente che gli sarebbe mancato. Signor Presidente, Boehner ha risposto: "Sì, le mancherà". Si considerava un uomo normale con un lavoro importante, e gli piaceva.

Oltre alle sue storie di vita nella città della palude e del suo ritorno dopo essere stato buttato giù dalla scala della leadership, Boehner offre le sue impressioni sui leader che ha incontrato e su ciò che li ha resi un successo o un fallimento, da Ford e Reagan a Obama, Trump e Biden. Condivide le sue opinioni su come il Partito Repubblicano sia diventato irriconoscibile oggi.

I consigli - alcuni duri, altri paterni - che ha dato ai membri del suo stesso partito, all'opposizione, ai media e ad altri.

E i suoi commenti spesso acidi sui suoi ex colleghi. E naturalmente parla di aver giocato a golf con cinque presidenti.

Attraverso le riflessioni oneste e consapevoli del presidente Boehner, vi ricorderete di un tempo in cui gli adulti erano saldamente al comando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250861993
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla casa: Un memoriale di Washington - On the House: A Washington Memoir
L'ex presidente della Camera John Boehner condivide storie colorite dalle sale...
Sulla casa: Un memoriale di Washington - On the House: A Washington Memoir
Sulla casa: Una memoria di Washington - On the House: A Washington Memoir
* INSTANT #1 NEW YORK TIMES BESTSELLER * #1 WALL STREET JOURNAL BESTSELLER *."Un libro...
Sulla casa: Una memoria di Washington - On the House: A Washington Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)