Sulla buona strada: Come guidare i progetti di ricerca con chiarezza e sicurezza

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sulla buona strada: Come guidare i progetti di ricerca con chiarezza e sicurezza (Nadine Sinclair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “On Track” della dottoressa Nadine Sinclair è molto apprezzato per le sue intuizioni pratiche sulla gestione dei progetti, in particolare per i ricercatori e i responsabili di progetto. Offre strumenti e strategie per una pianificazione, un'esecuzione e una comunicazione efficaci in un contesto professionale. Molti lettori lo trovano di facile comprensione e apprezzano la struttura e le sintesi fornite in ogni capitolo. Tuttavia, alcuni critici sostengono che i consigli siano eccessivamente semplicistici e mettono in dubbio la loro applicabilità a diversi stili di lavoro, suggerendo una mancanza di esempi reali.

Vantaggi:

Fornisce strumenti e strategie pratiche per la gestione dei progetti
facile da leggere con esempi chiari
strutturato con sommari alla fine dei capitoli
utile per migliorare la produttività e ridurre lo stress
combina esperienze di ricerca e di consulenza
incoraggia a concentrarsi sui risultati
ideale per dottorandi e ricercatori agli inizi.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano i consigli eccessivamente semplicistici e potrebbero non essere adatti a tutti gli stili di lavoro
manca una discussione sul perché i progetti falliscono
mancano esempi di vita reale
sottolinea le difficoltà di collaborazione dovute all'ego e alla competitività nel mondo accademico.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Track: How To Lead Research Projects With Clarity & Confidence

Contenuto del libro:

È ora di smettere di stressare e di mettere in pista i vostri progetti di ricerca Alcuni progetti di ricerca sembrano volare: generano un risultato dopo l'altro, e il prossimo documento arriva con facilità. Tuttavia, per la maggior parte dei ricercatori il quadro è molto diverso.

Nonostante i vostri sforzi e le lunghe ore di lavoro, i vostri progetti non avanzano così velocemente come dovrebbero. A volte ci si chiede se si stiano facendo dei progressi Pianificare il progetto sembra inutile con il numero di esperimenti che producono risultati inaspettati, se producono un qualsiasi risultato. On Track è una guida passo passo per ricercatori e principal investigator che vogliono cambiare il modo in cui gestiscono i progetti e iniziare a condurre con chiarezza e sicurezza.

In questo libro imparerete che potete: - Guidare i progetti di ricerca senza stress e sovraccarico - Vedere il quadro generale dei vostri progetti e prendere le decisioni giuste per fare il più grande passo avanti - Comunicare con facilità a che punto sono i vostri progetti in qualsiasi momento - Generare consulenze in modo coerente ogni 2-3 settimane - Implementare un sistema di gestione dei progetti che si adatta al vostro stile di lavoro e migliora continuamente - Leggete questo libro, iniziate a guidare i vostri progetti di ricerca con chiarezza e fiducia.

Lasciatevi alle spalle lo stress e rafforzate le basi della vostra carriera. Informazioni sull'autoreNadine Sinclair è uno dei fondatori e direttori generali di Mind Matters, una società di consulenza con sede a Malta.

Mind Matters fornisce consulenza a grandi aziende su temi di strategia e ricerca e sviluppo e offre diversi programmi di trasformazione per singoli individui. Prima di intraprendere il suo percorso imprenditoriale, Nadine ha trascorso 6 anni come consulente di gestione presso McKinsey & Company. In qualità di Project Manager, Nadine ha guidato numerosi progetti in oltre 20 Paesi, sia nel settore pubblico che in quello privato.

Prima di entrare in McKinsey & Company, Nadine ha conseguito il dottorato di ricerca e la specializzazione in biologia molecolare presso il Max Planck Institute for Biophysical Chemistry di Stingen, in Germania, e ha conseguito una laurea in biotecnologie mediche presso l'Università di Abertay-Dundee, nel Regno Unito. È appassionata di come aiutare le persone di alto livello a trasformare la loro produttività, il loro stile di leadership e la loro intelligenza emotiva. Fast Forward, il suo ultimo programma, aiuta i ricercatori a implementare sistemi di gestione dei progetti e di produttività.

Per saperne di più su Fast Forward, visitate il sito fastforward. mindmatters.

pro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781093461398
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla buona strada: Come guidare i progetti di ricerca con chiarezza e sicurezza - On Track: How To...
È ora di smettere di stressare e di mettere in...
Sulla buona strada: Come guidare i progetti di ricerca con chiarezza e sicurezza - On Track: How To Lead Research Projects With Clarity & Confidence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)