Sulla Bowery

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sulla Bowery (Edward Grazda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “On the Bowery” di Ed Grazda è una potente documentazione fotografica del quartiere Bowery di New York durante gli anni '70, che mostra la sua cruda realtà e le vite vulnerabili dei suoi residenti. Se da un lato molti lettori apprezzano l'autenticità e la maestria delle immagini, dall'altro vi sono critiche riguardanti la rappresentazione dei soggetti e la lunghezza del contenuto del libro.

Vantaggi:

Forte impatto emotivo e rappresentazione di un momento e di un luogo specifici di NYC.

Svantaggi:

Eccellente qualità di stampa e design.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Bowery

Contenuto del libro:

La Bowery di New York, famosa in tutto il mondo, nei primi anni '70, vista attraverso gli occhi di uno dei grandi documentaristi del ventre della città, Ed Grazda. Fino alla fine del XX secolo, la Bowery era un luogo famigerato di alberghi e bar a basso costo, la famigerata “skid row” di New York, dove i diseredati della città si ritrovavano e si arrangiavano come potevano.

Ispirato al classico film On the Bowery di Lionel Rogosin del 1956, On The Bowery di Ed Grazda mostra la vita e i tempi difficili che ha incontrato sulla Bowery nel 1971. Forse la parte più cruda della città in quegli anni, Grazda ha catturato tutto il dolore, le difficoltà e la sfortuna generale sui volti di coloro che chiamavano la Bowery la loro casa.

La vista della strada senza filtri e senza barriere è il luogo in cui Grazda si è sempre trovato più a suo agio, e ancora una volta siamo i beneficiari del suo spirito intrepido. Catturato prima che la gentrificazione trasformasse la striscia e il quartiere circostante in una destinazione turistica con musei, negozi di lusso, club e ristoranti di lusso, Grazda ci ricorda che solo pochi decenni fa la Bowery era una scena molto diversa e che New York non smette mai di evolversi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781576879252
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:68

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla Bowery - On the Bowery
La Bowery di New York, famosa in tutto il mondo, nei primi anni '70, vista attraverso gli occhi di uno dei grandi documentaristi del ventre della...
Sulla Bowery - On the Bowery
L'Asia chiama: Taccuino di un fotografo 1980-1997 - Asia Calling: A Photographer's Notebook...
Uno spettacolare diario fotografico, nella...
L'Asia chiama: Taccuino di un fotografo 1980-1997 - Asia Calling: A Photographer's Notebook 1980-1997

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)