Sulla bellezza delle opere d'arte come vere rappresentazioni estetiche della realtà: Una raccolta di indagini pragmatiche sull'epistemologia della creazione artistica.

Sulla bellezza delle opere d'arte come vere rappresentazioni estetiche della realtà: Una raccolta di indagini pragmatiche sull'epistemologia della creazione artistica. (Dan Nesher)

Titolo originale:

On Beauty of Artworks as Aesthetic True Representations of Reality: A Collection of Pragmaticist Inquires Into the Epistemology of Artistic Creation a

Contenuto del libro:

Questo libro si propone di spiegare la creazione di opere d'arte e la loro valutazione, e offre un nuovo concetto di estetica e di bellezza delle opere d'arte.

Seguendo e ricostruendo l'epistemologia realista peirceana, l'Estetica è una delle tre scienze normative, insieme alla Logica (Teoretica) e all'Etica, che rappresentano le tre diverse modalità di rappresentazione della realtà. L'estetica è la modalità di rappresentazione artistica della realtà, e le opere d'arte create sono giudicate belle quando si dimostrano una vera rappresentazione estetica della realtà.

Gli artisti mirano a rappresentare la realtà in modo autentico, e quindi bello, per migliorare la nostra conoscenza di essa e per darci spunti su come condurre meglio la nostra vita nella società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761872955
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:372

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla bellezza delle opere d'arte come vere rappresentazioni estetiche della realtà: Una raccolta di...
Questo libro si propone di spiegare la creazione...
Sulla bellezza delle opere d'arte come vere rappresentazioni estetiche della realtà: Una raccolta di indagini pragmatiche sull'epistemologia della creazione artistica. - On Beauty of Artworks as Aesthetic True Representations of Reality: A Collection of Pragmaticist Inquires Into the Epistemology of Artistic Creation a

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)