Sull'orlo del baratro

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sull'orlo del baratro (Eric Overmyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un'opera amata per la scrittura, l'umorismo e i personaggi unici. Molti recensori sottolineano l'uso intelligente del linguaggio e la capacità dell'opera di mescolare il divertimento con un commento sociale acuto. Molti recensori esprimono un forte legame personale con i personaggi e i temi trattati, e parlano anche della piacevole esperienza di rappresentazione dello spettacolo.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e vivida, personaggi deliziosi, commento sociale umoristico e penetrante, formato unico e creativo, divertente per attori e lettori, adatto a un'esplorazione profonda del linguaggio.

Svantaggi:

Alcuni riferimenti possono risultare ostici o oscuri per alcuni tipi di pubblico e la struttura non convenzionale dell'opera potrebbe non essere apprezzata da tutti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On The Verge

Contenuto del libro:

Tra le opere più fantasiose del XX secolo, ON THE VERGE O LA GEOGRAFIA DELL'APPRENDIMENTO di Eric Overmyer affascina con la sua abbondante invenzione. Tre viaggiatrici vittoriane si mettono in gioco per scoprire il mistero delle cose, partendo per la Terra Incognita e scoprendo il futuro.

"Se si incrociano i giochi di parole di S. J. Perelman con la visione del mondo in una frattura temporale di Caryl Churchill, si può ottenere il sapore speciale di ON THE VERGE.

Nella nuova commedia chimerica di Eric Overmyer, tre esploratrici vittoriane partono per un'avventura che le porta nell'Africa più oscura, nell'Himalaya più alto e nella Terra Incognita...

Mescolando la linguistica di Tom Stoppard con la panoramica storica di un Thornton Wilder, Overmyer porta il suo pubblico in un divertente safari... che si trasforma in un viaggio nel tempo.

Tre "sorelle di viaggio", ognuna delle quali è una prototipica esploratrice vittoriana, dotate di dialoghi pungenti come i loro elmetti, si lanciano con i loro machete nella natura selvaggia mentre raccontano storie di gite passate tra gli indigeni. Come intrepide trekker, mettono in dubbio l'accusa di essere rappresentanti di un sesso debole. Overmyer ha scritto un'opera gioiosamente femminista.

Eroine fino al midollo, le esploratrici sanno adattarsi a qualsiasi emergenza (naturale o causata dall'uomo), anche se sono momentaneamente disorientate quando si avvicinano ai tempi moderni. Nella loro caleidoscopica avventura, viaggiano attraverso una foresta pluviale di centinaia di manufatti provenienti dal futuro: utensili domestici, congegni meccanici e uno specchietto retrovisore per automobili con la scritta "Gli oggetti nello specchio possono essere più vicini di quanto sembrino". Come ci si comporta con una tale chimera? ..

Nella commedia c'è arguzia all'interno della confusione. Come dice un viaggiatore: "Ho visto il futuro, ed è un linguaggio gergale".

L'autore stesso è un ecologista del linguaggio e un accorto osservatore della nostra ricerca di controllare il nostro ambiente - e l'ambiente degli altri... Una spassosa gita attraverso un continuum di spazio, tempo, storia, geografia, femminismo e moda, la cavalcata del signor Overmyer è sul punto di diventare un viaggio assolutamente serendipico." -Mel Gussow, New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881455809
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sull'orlo del baratro - On The Verge
Tra le opere più fantasiose del XX secolo, ON THE VERGE O LA GEOGRAFIA DELL'APPRENDIMENTO di Eric Overmyer affascina con la sua...
Sull'orlo del baratro - On The Verge
Discorso dei nativi - Native Speech
In una città futuristica, un uomo dice le cose come le vede - Hungry Mother È il DJ con un forte impulso ma un segnale debole. Si...
Discorso dei nativi - Native Speech

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)