On the Incarnation of the Word: With Study Guide
Questa edizione commentata di Holiness di J. C.
Ryle contiene, in appendice:* un riassunto dettagliato del libro, con una spiegazione del perché il libro, sebbene controverso per alcuni anche ai suoi tempi, abbia così tanto da offrire ai tempi moderni, e* una revisione dell'importante tema generale del libro, con un commento ai vari capitoli. In Santità, J. C.
Ryle parla al cuore e all'anima di ogni uomo.
Con uno stile accattivante e accessibile, brandisce la spada dello Spirito come un abile chirurgo, penetrando fino alla divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla. Affronta argomenti duri e difficili che la maggior parte degli evangelici moderni ha scelto di ignorare: la potenza e la profondità del peccato, la necessità di una vita santa, la lotta e il combattimento della fede, il calcolo del costo della sequela di Cristo...
e questo solo nei primi cinque capitoli! La trattazione di Ryle dei testi che precedono i capitoli si basa su un'interpretazione chiara, un'esegesi di buon senso e un'applicazione pratica. Non elude le questioni difficili, ma le affronta di petto, facendo apparire la teologia cristiana e i principi di una vita santa così semplici, ovvi e diretti che i lettori si chiederanno quali altre verità bibliche si sono persi in tutti questi anni. Cristiano, leggi J.
C. Ryle. Non ve ne pentirete.
È un uomo che ha amato innanzitutto il Signore Gesù Cristo. Questo è il centro vitale di tutti i suoi insegnamenti e scritti e l'unica ragione del suo grande potere nel ministero.
Che siate studiosi eruditi o contadini laboriosi, pastori o laici, anziani spirituali o bambini in Cristo - non importa dove vi troviate - gli scritti di Ryle sono per voi. L'amore di Cristo e la fede di questo grande santo del XVIII secolo si aggrappano a ogni pagina come un profumo aromatico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)