Sull'incarnazione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sull'incarnazione (Alexandria Athanasius of)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sull'incarnazione” di Atanasio di Alessandria è molto apprezzato per la sua profondità e chiarezza sulla teologia cristiana, in particolare per quanto riguarda l'incarnazione di Cristo. I recensori spesso ne sottolineano il contenuto potente, l'impatto trasformativo e la qualità della traduzione, anche se ci sono critiche riguardo alla formattazione e all'editing dell'edizione stessa.

Vantaggi:

Contenuto profondo e stimolante che offre approfondimenti sulla teologia cristiana, in particolare sull'incarnazione di Cristo.
Traduzione ben apprezzata, descritta come fluida e potente.
Lettura breve e accessibile che incoraggia un'ulteriore esplorazione degli scritti della Chiesa antica.
Fornisce spiegazioni chiare di concetti teologici complessi.
Consigliato a chiunque sia interessato al pensiero e alla teologia paleocristiana.

Svantaggi:

Alcune edizioni del libro soffrono di una cattiva formattazione ed editing, compresi errori tipografici e un'impaginazione confusa.
Il contenuto può risultare complesso e può richiedere una lettura attenta per apprezzare appieno le argomentazioni di Atanasio.
Alcuni recensori notano che alcune idee filosofiche possono essere difficili da afferrare per alcuni lettori.
Lo stile di traduzione arcaico può presentare problemi di leggibilità.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Incarnation

Contenuto del libro:

Niente, a parte la risurrezione di Gesù Cristo, è un miracolo o una meraviglia più grande nella storia dell'umanità. Dio che si fa carne nella storia umana è il più grande prodigio. Nella tradizione religiosa indù si chiama Avatar. Gesù di Nazareth era stato predetto dalla Torah e dai Profeti secoli prima della sua apparizione e la sua morte e risurrezione hanno dimostrato che era reale e non un impostore. La Chiesa primitiva si è confrontata con tutto questo a livello intellettuale. Molte eresie sono state affrontate, risolte e respinte. Nel corso degli oltre 2000 anni di storia della Chiesa, molte delle eresie della Chiesa primitiva sono riapparse più e più volte. Che siate cattolici o protestanti, le risposte vengono dalla Parola di Dio.

.

Sull'incarnazione del Verbo di Dio è un classico trattato teologico scritto da Atanasio, vescovo di Alessandria, il padre della Chiesa primitiva spesso chiamato “padre dell'ortodossia”. Atanasio difende la dottrina secondo cui Gesù Cristo è sia Dio che Uomo e mostra la necessità dell'incarnazione, della morte e della risurrezione di Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774641842
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sull'incarnazione - On the Incarnation
Niente, a parte la risurrezione di Gesù Cristo, è un miracolo o una meraviglia più grande nella storia dell'umanità. Dio che...
Sull'incarnazione - On the Incarnation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)