Sull'esterno che guarda all'indiano: Come la mia seconda infanzia ha cambiato la mia vita

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sull'esterno che guarda all'indiano: Come la mia seconda infanzia ha cambiato la mia vita (Rupinder Gill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro “On the Outside Looking Indian” di Rupinder Gill è un libro di memorie umoristico ma toccante che esplora le esperienze dell'autrice cresciuta in una rigida famiglia indiana in Canada e il suo viaggio per recuperare le esperienze dell'infanzia che le sono mancate. Sebbene la scrittura sia stata apprezzata per il suo stile comico e relazionale, alcuni lettori hanno ritenuto che la storia mancasse di profondità e coerenza.

Vantaggi:

Il libro è divertente, simpatico e stimolante, con uno stile di scrittura spiritoso e comprensibile. Molti lettori hanno apprezzato l'onestà emotiva dell'autrice e l'umorismo incorporato nella sua narrazione. Risuona bene soprattutto con coloro che hanno vissuto differenze culturali o esperienze infantili mancate. Il tema dell'inseguimento dei sogni e della crescita personale è ben accolto.

Svantaggi:

I critici hanno detto che alcune parti sono sembrate dei piagnistei piuttosto che dei commenti acuti, dando l'impressione che l'autrice fosse eccessivamente concentrata sulle sue lamentele. Alcuni lettori hanno trovato la narrazione priva di struttura e profondità, ritenendola più simile a un diario che a una storia coesa. Inoltre, alcuni hanno espresso il desiderio di maggiori approfondimenti culturali piuttosto che di aneddoti personali.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Outside Looking Indian: How My Second Childhood Changed My Life

Contenuto del libro:

Le memorie di una giovane donna, frutto di un'educazione rigida da parte di genitori indiani conservatori, che decide di intraprendere un Ram-Singha, la versione indiana del rumspringa, e impara a ballare, nuotare, guidare, viaggiare e giocare per essere felice.

Rupinder Gill è cresciuta secondo le rigide regole dell'educazione indiana dei suoi genitori. Mentre le sue amiche si esercitavano con il pli, facevano pigiama party e trascorrevano l'estate in campeggio, Rupinder faceva le pulizie, faceva da babysitter ai suoi fratelli e guardava ore e ore di televisione americana. Ma all'età di 30 anni, Rupinder si rese conto di quanto rimpiangesse la sua mancanza di avventure infantili.

Allontanandosi da una vita ordinata e tradizionale, Rupinder ha deciso di sperimentare finalmente le cose che le mancavano. Imparare a nuotare, prendere lezioni di danza, andare a Disney World: la sua crescente lista di cose da fare si è presto trasformata in un viaggio senza memoria. Quello che era iniziato come un desiderio di sperimentare tutto ciò che le era stato negato porta alla scoperta di cosa significa essere felici e delle importanti lezioni che si imparano quando si gioca. Ricorda Mindy Kaling, questo libro di memorie caldo e divertente della figlia di immigrati indiani che impara a liberarsi e a trovare la propria strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594485770
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sull'esterno che guarda all'indiano: Come la mia seconda infanzia ha cambiato la mia vita - On the...
Le memorie di una giovane donna, frutto di...
Sull'esterno che guarda all'indiano: Come la mia seconda infanzia ha cambiato la mia vita - On the Outside Looking Indian: How My Second Childhood Changed My Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)