Sull'essere il giovane di Blackfella: Essere aborigeni è abbastanza?

Sull'essere il giovane di Blackfella: Essere aborigeni è abbastanza? (Glenn Loughrey)

Titolo originale:

On Being Blackfella's Young Fella: Is Being Aboriginal Enough?

Contenuto del libro:

Questa è una storia di identità: come un uomo ha vissuto l'esclusione e il senso di indegnità nella società australiana. È la storia della crescita di un giovane nero e della lotta per assimilarsi alla società europea bianca dominante.

Ma la lotta, la ricerca e la frustrazione lo portano a scoprire una domanda fondamentale: essere aborigeni è abbastanza? È sufficiente per dare un senso alla vita, per identificarsi come membro fiero e libero di un popolo antico in una società che ha rubato la sua terra, negato la sua ricchezza e schiacciato il suo senso di identità?

La ricerca ha comportato anche paura e inquietudine, e un conflitto per l'autore, sia come aborigeno che come sacerdote cristiano. Possono coesistere o si escludono a vicenda?

È quindi la storia del suo viaggio verso una maggiore comprensione dell'aboriginalità come modo di essere umani in questo luogo; e lungo la strada, la scoperta che non esiste una spiritualità aborigena, ma solo l'aboriginalità...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780648804444
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sull'essere il giovane di Blackfella: Essere aborigeni è abbastanza? - On Being Blackfella's Young...
Questa è una storia di identità: come un uomo ha...
Sull'essere il giovane di Blackfella: Essere aborigeni è abbastanza? - On Being Blackfella's Young Fella: Is Being Aboriginal Enough?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)