Sull'essere e il benessere nella cura e nell'educazione dei bambini: Storie di vita dalle stanze dei bambini

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sull'essere e il benessere nella cura e nell'educazione dei bambini: Storie di vita dalle stanze dei bambini (Benson McMullen Mary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

On Being and Well-Being in Infant/Toddler Care and Education: Life Stories from Baby Rooms

Contenuto del libro:

Con le sue storie di vita reale e gli inviti alla riflessione e alla conversazione, questo libro è una risorsa di sviluppo professionale ideale per i professionisti in servizio dalla nascita alla terza età. L'autrice condivide le esperienze vissute come ricercatrice in quattro stanze per bambini diverse per lunghi periodi di tempo. Inquadra ogni storia intorno a elementi di benessere e chiede ai lettori di considerare se e come i fattori ambientali e relazionali abbiano sostenuto o ostacolato la salute fisica, psicologica ed emotiva dei bambini e degli adulti. L'autrice incoraggia i lettori a vedere se stessi nelle storie, a considerare come avrebbero potuto agire nelle circostanze descritte e a riflettere sulle proprie pratiche e convinzioni. Con empatia e rispetto, McMullen trasmette pienamente l'intento di elevare, celebrare e onorare coloro che trascorrono le loro giornate nella cura e nell'educazione dei bambini, esaminando al contempo il ruolo critico che tutti gli adulti della società svolgono nella vita dei nostri cittadini più piccoli.

Caratteristiche del libro

⬤ Invita alla riflessione personale e alla discussione con i colleghi sotto forma di suggerimenti e domande dopo ogni storia.

⬤ Fornisce uno sguardo amichevole ma scientifico sugli spazi, le condizioni e la qualità degli ambienti dalla nascita ai 3 anni, l'area in cui si registra la più rapida crescita dei bisogni di cura ed educazione della prima infanzia (ECCE).

⬤ Si concentra sul benessere degli adulti e dei bambini presenti nel libro, fornendo una prospettiva olistica dei loro bisogni, delle loro motivazioni e delle loro esperienze.

⬤ Esalta la prospettiva del qui-e-ora, in contrasto con i libri che tendono a concentrarsi principalmente sulla preparazione dei bambini per i risultati e le realizzazioni future.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807766743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neonati e bambini piccoli in gioco: Scegliere le cose giuste per l'apprendimento e lo sviluppo -...
Pensate in modo più consapevole ai materiali di...
Neonati e bambini piccoli in gioco: Scegliere le cose giuste per l'apprendimento e lo sviluppo - Infants and Toddlers at Play: Choosing the Right Stuff for Learning and Development
Sull'essere e il benessere nella cura e nell'educazione dei bambini: Storie di vita dalle stanze dei...
Con le sue storie di vita reale e gli inviti alla...
Sull'essere e il benessere nella cura e nell'educazione dei bambini: Storie di vita dalle stanze dei bambini - On Being and Well-Being in Infant/Toddler Care and Education: Life Stories from Baby Rooms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)