Sull'acqua

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sull'acqua (Nyani Nkrumah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Wade in the Water” di Nyani Nkrumah è un romanzo d'esordio complesso e profondamente coinvolgente che esplora i temi della violenza razziale e sessuale, della molestia infantile e del trauma sepolto attraverso gli occhi della sua protagonista, Ella, una giovane ragazza nera in una città segregata del Mississippi. L'interazione tra le lotte di Ella con le dinamiche familiari e la sua relazione con Katherine St. James, una donna bianca che sta affrontando il proprio passato, offre una prospettiva sfumata sulle relazioni razziali e sulla crescita personale. Mentre Ella cerca l'accettazione e l'amore per se stessa in mezzo alle avversità, i lettori sono coinvolti nel suo viaggio toccante e spesso scomodo.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, trama credibile e comprensibile, sviluppo ricco dei personaggi, scrittura splendidamente descrittiva, forte impatto emotivo, buon contesto storico, commento sociale acuto, prospettive uniche sulla razza e l'identità.

Svantaggi:

Alcuni punti della trama possono far vacillare la credulità, temi e linguaggio a volte scomodi, la confusione iniziale all'inizio del libro può scoraggiare alcuni lettori, alcuni lettori hanno sentito una disconnessione con il titolo.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wade in the Water

Contenuto del libro:

Con l'urgenza emotiva del classico di Alice Walker Meridian e il fascino struggente di La vita segreta delle api di Sue Monk Kidd, un avvincente romanzo d'esordio sul potere e la vulnerabilità femminile, sulla razza e sulla classe, che esplora l'improbabile amicizia tra una precoce ragazzina nera e una misteriosa donna bianca in una piccola città del Mississippi all'inizio degli anni Ottanta.

Ambientato nel 1982, nella rurale e razzialmente divisa Ricksville, Mississippi, Wade in the Water racconta la storia di Ella, un'undicenne nera, non amata e precoce, e della signora St. James, una misteriosa donna bianca di Princeton che si presenta nella comunità di Ella per svolgere alcune ricerche. Ben presto, la signora St. James fa amicizia con Ella, che è disposta a rischiare tutto per mantenere la sua nuova amica in una città che non la vuole. Il rapporto tra Ella e la signora St. James, a volte affettuoso e divertente, altre volte teso e cauto, diventa sempre più complesso e difficile, man mano che Ella si spinge, senza volerlo, oltre i confini accuratamente costruiti dalla signora St. James, che custodisce un passato complicato e segreti pericolosi che potrebbero avere conseguenze devastanti.

Raccontata a due voci, quella di Ella e quella della signora St. James, e con personaggi riccamente sviluppati, questa storia avvincente, che fa girare le pagine, terrà i lettori avvinti fino all'ultima scioccante rivelazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063226616
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sull'acqua - Wade in the Water
Con l'urgenza emotiva del classico di Alice Walker Meridian e il fascino struggente di La vita segreta delle api di Sue Monk Kidd, un avvincente...
Sull'acqua - Wade in the Water
Vada nell'acqua - Wade in the Water
Un debutto impressionante. Emotivamente onesto, con lirismo e fascino da vendere, Wade in the Water di Nyani Nkrumah descrive con dettagli...
Vada nell'acqua - Wade in the Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)