Sul vivere

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sul vivere (Kerry Egan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Kerry Egan, “On Living”, condivide storie toccanti di pazienti in hospice, esplorando i temi della vita, della morte, dell'amore e del perdono. Il libro è apprezzato per la scrittura coinvolgente, le lezioni di vita penetranti e i ritratti compassionevoli dei pazienti. Il libro incoraggia i lettori a confrontarsi con le proprie emozioni e relazioni, sottolineando l'importanza di vivere pienamente il presente.

Vantaggi:

Scrittura leggibile e coinvolgente
storie ben raccontate
lezioni di vita profonde
incoraggia la riflessione sulle relazioni
ritratto compassionevole dei morenti
edificante e penetrante
adatto a un pubblico ampio
forte impatto emotivo
l'audiolibro è particolarmente apprezzato.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano limitante l'attenzione rivolta principalmente alle esperienze delle donne
le aspettative di profonde intuizioni spirituali potrebbero non essere soddisfatte
un certo linguaggio potrebbe non risuonare con tutti
alcuni lettori hanno ritenuto che i punti di vista fossero troppo umanistici e mancassero di profondità religiosa.

(basato su 229 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Living

Contenuto del libro:

Una meditazione poetica e filosofica, coraggiosa ed edificante, su quanto sia importante dare pace e senso alle nostre vite finché ne abbiamo" - Elizabeth Gilbert, autrice del bestseller Mangia, prega, ama.

"Illuminante, senza peli sulla lingua e in definitiva ispirante... Un libro da custodire". -People Magazine

Un cappellano di un ospizio trasmette la saggezza sul dare un senso alla vita, da parte di chi la sta lasciando.

Come cappellano di un ospizio, Kerry Egan non offriva sermoni o preghiere, a meno che non fossero richiesti; infatti, ha scoperto che i morenti raramente vogliono parlare di Dio, almeno non apertamente. Invece, ha scoperto che le era stata concessa la possibilità di assistere in prima persona a quello che lei chiama il "lavoro spirituale del morire": il lavoro di trovare o dare un senso alla propria vita, alle esperienze che ha contenuto e alle persone che l'hanno toccata, ai tradimenti, alle ferite, alle questioni incompiute e ai sogni non realizzati. Invece di parlare, ha soprattutto ascoltato: storie di speranza e di rimpianto, di vergogna e di orgoglio, di mistero e di rivelazione e di segreti mantenuti troppo a lungo. Soprattutto, però, ha ascoltato i suoi pazienti parlare d'amore: l'amore per i loro figli, i loro partner e i loro amici; l'amore che non sapevano come offrire; l'amore che davano incondizionatamente; l'amore che, a volte tardivamente, imparavano a concedersi.

Questo non è un libro sulla morte, è un libro sulla vita. Ed Egan non si limita a testimoniare passivamente queste storie. Un intervento d'emergenza durante la nascita del suo primo figlio l'ha lasciata fisicamente integra ma emotivamente e spiritualmente alla deriva. Il suo lavoro come cappellano in un ospizio l'ha guarita, da una rottura che ha capito essere condivisa da tutti. Ognuno dei suoi pazienti le ha insegnato qualcosa su ciò che conta alla fine: come trovare il coraggio di fronte alla paura o la forza di fare ammenda; come essere profondamente compassionevoli e ferocemente empatici; come vedere il mondo in grigio invece che in bianco e nero. In questo libro pieno di speranza, commovente e bellissimo, l'autrice ci trasmette tutti i loro doni preziosi e necessari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594634826
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sul vivere - On Living
Una meditazione poetica e filosofica, coraggiosa ed edificante, su quanto sia importante dare pace e senso alle nostre vite finché ne abbiamo" - Elizabeth Gilbert,...
Sul vivere - On Living

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)