Sul significato del sesso: Pensieri sulla nuova definizione di donna

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sul significato del sesso: Pensieri sulla nuova definizione di donna (Kajsa Ekis Ekman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una critica serrata e argomentata della filosofia dell'identità di genere, apprezzata per l'acutezza dell'analisi, la chiarezza e la completezza. Ekman analizza sistematicamente gli argomenti relativi all'identità di genere, mettendone in luce le incongruenze e le implicazioni morali. La scrittura è accessibile e concisa, e quindi adatta sia ai neofiti sia a chi ha già familiarità con l'argomento.

Vantaggi:

Scritto in modo chiaro e conciso
capitoli accessibili
analisi approfondita della filosofia dell'identità di genere
adatto sia ai principianti che ai lettori esperti
critica coinvolgente della pseudoscienza e delle ideologie antiscientifiche.

Svantaggi:

Il libro può essere percepito a tratti come irritante per coloro che non sono d'accordo con le sue premesse; potrebbe risultare sprezzante nei confronti delle prospettive dell'identità di genere.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Meaning of Sex: Thoughts about the New Definition of Woman

Contenuto del libro:

Una nuova definizione di donna ha preso piede nelle società occidentali. Invece di essere una questione di biologia e di realtà materiale, ci viene detto che è un'identità.

Chiunque si dichiari donna è una donna; il corpo è diventato irrilevante. Il genere, ci viene detto, è uno spettro e risiede nella mente. In Paesi come la Norvegia, il Canada, l'Argentina e l'Australia sono state promulgate leggi che danno a chiunque il diritto di cambiare il proprio sesso legale, indipendentemente dal fatto che la persona si sia sottoposta a una procedura medica.

Allo stesso tempo, l'industria della chirurgia per il cambio di sesso sta crescendo a un ritmo senza precedenti. Sette adolescenti su 10 che si fanno curare sono ora ragazze.

La nuova definizione di sesso è stata salutata come progressista. Ma è davvero così? Ed è nuova? In questo libro innovativo, la femminista e marxista svedese Kajsa Ekis Ekman traccia le radici ideologiche di questa nuova definizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925950663
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:380

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sul significato del sesso: Pensieri sulla nuova definizione di donna - On the Meaning of Sex:...
Una nuova definizione di donna ha preso piede...
Sul significato del sesso: Pensieri sulla nuova definizione di donna - On the Meaning of Sex: Thoughts about the New Definition of Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)