Sul sentiero del Pony Express: Il viaggio in bicicletta di un uomo alla scoperta della storia da un altro tipo di sella

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sul sentiero del Pony Express: Il viaggio in bicicletta di un uomo alla scoperta della storia da un altro tipo di sella (Scott Alumbaugh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

On the Pony Express Trail: One Man's Bikepacking Journey to Discover History from a Different Kind of Saddle

Contenuto del libro:

Il Pony Express ha una presa sull'immaginario americano sproporzionata rispetto al suo effettivo contributo alla storia e allo sviluppo del West. È durato meno di diciotto mesi - più o meno il tempo che l'autore Scott Alumbaugh ha impiegato per pianificare e percorrere il tragitto - e ha fallito completamente in ogni misura di successo che gli è stata attribuita. L'unica ragione per cui non è svanita dalla coscienza pubblica, come la posta Butterfield, di gran lunga più riuscita, è la pubblicità. Nel caso del Pony, una campagna pubblicitaria trentennale condotta da Buffalo Bill Cody, che ha ingannato il pubblico sostenendo di essere stato un cavaliere del Pony Express e ha mentito spudoratamente affermando di aver effettuato la più lunga corsa del Pony Express. Più di chiunque altro, Buffalo Bill ha mantenuto viva la leggenda inserendo un segmento del Pony Express nel corso del suo spettacolo Wild West. Ma anche se il Pony Express può essere tra gli sviluppi meno significativi della sua epoca, è il più iconico. Non si può capire il Pony Express senza comprendere l'ambiente storico molto più interessante da cui è nato: tre guerre (messicana, dello Utah e dei Paiute)

due corse all'oro (California e Pike's Peak)

L'emigrazione via terra di centinaia di migliaia di persone verso l'Oregon e la California.

L'esodo di decine di migliaia di mormoni verso lo Utah. Sul sentiero del Pony Express: One Man's Bikepacking Journey to Discover History from a Different Kind of Saddle racconta l'esperienza dell'autore che ha percorso in bicicletta il Pony Express Trail per cinque settimane nei mesi di giugno e luglio del 2021 e utilizza il sentiero come un prisma attraverso il quale analizzare un ampio spettro di eventi storici della metà del 1800. Il sessantaduenne Alumbaugh ha percorso il Pony Express Bikepacking Route da St. Joseph, MO, a Salt Lake City, UT, per oltre 1.400 miglia, per lo più in fuoristrada, talvolta attraverso territori molto remoti. La narrazione segue le sue esperienze e impressioni quotidiane: le sfide, i siti visitati, il paese attraversato e le interazioni con le persone incontrate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493068692
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:314

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sul sentiero del Pony Express: Il viaggio in bicicletta di un uomo alla scoperta della storia da un...
Il Pony Express ha una presa sull'immaginario...
Sul sentiero del Pony Express: Il viaggio in bicicletta di un uomo alla scoperta della storia da un altro tipo di sella - On the Pony Express Trail: One Man's Bikepacking Journey to Discover History from a Different Kind of Saddle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)