Sul potere: fondamenti neurofilosofici e implicazioni politiche

Sul potere: fondamenti neurofilosofici e implicazioni politiche (Al-Rodhan Nayef R. F.)

Titolo originale:

On Power: Neurophilosophical Foundations and Policy Implications

Contenuto del libro:

On Power: Neurophilosophical Foundations and Policy Implications" si propone di fornire un'analisi storica, contemporanea e predittiva del potere. L'obiettivo è spiegare la storia del potere politico in modo unico, avvicinandosi al concetto di potere attraverso la lente della neurofilosofia - l'applicazione dei principi neuroscientifici a questioni pratiche di governance, etica, filosofia politica e morale.

In questo libro, il professor Nayef Al-Rodhan fornisce una visione accessibile, incisiva e provocatoria della storia, della natura e del futuro del potere. Le sue intuizioni vanno oltre la saggezza convenzionale, esplorando alcuni dei temi che diventeranno sempre più rilevanti per l'analisi del potere nei decenni a venire.

Un'idea centrale del libro è la natura universale del potere che crea dipendenza a livello neurochimico, il desiderio di esso e l'intensa resistenza a rinunciarvi in tutti gli ambiti della vita e in tutte le circostanze. Questo può essere applicato direttamente alla riflessione sulla governance, sul cambiamento politico, sulle politiche pubbliche, sulla pace nazionale e internazionale, sulla sicurezza e sulla prosperità. Al-Rodhan formula un quadro concettuale innovativo del potere, integrando le scoperte delle neuroscienze con le implicazioni più ampie del potere nell'era della connettività digitale e delle tecnologie di potenziamento cognitivo e fisico. In questo modo, egli guida il nostro approccio al potere politico e alle politiche pubbliche, influenzate da tecnologie onnipresenti, dirompenti e invasive.

Questo libro è destinato a studenti e studiosi di neuroscienze, filosofia, governo, economia e relazioni internazionali. Sarà inoltre di particolare interesse per politici, funzionari pubblici, think-tanker, policy-maker e giornalisti, oltre che per alti dirigenti del mondo aziendale, dello sport, dei media e dell'intrattenimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648893872
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sul potere: fondamenti neurofilosofici e implicazioni politiche - On Power: Neurophilosophical...
On Power: Neurophilosophical Foundations and...
Sul potere: fondamenti neurofilosofici e implicazioni politiche - On Power: Neurophilosophical Foundations and Policy Implications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)