Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.
On Marriage
Un'esplorazione brillante del perché ci sposiamo da parte dell'acclamata autrice di Feeling Jewish Devorah Baum. In meglio o in peggio.
In ricchezza o in povertà. Finché morte non ci separi... Lo abbiamo sempre fatto e continuiamo a farlo.
Etero, queer, accoppiati o non accoppiati, nessuno di noi vive al di fuori dell'influenza culturale e psicologica del matrimonio e tutti noi siamo scritti nella sua storia. Ma il motivo per cui questa pratica antica e contestata sia rimasta rilevante per così tanti non è affatto certo.
Si tratta di un atto d'amore, di un atto di fede, di un vincolo sacro, di un impegno contrattuale, di una richiesta di sicurezza, di una cornice per la famiglia, di una protezione contro la solitudine? Oppure la sua copertura tradizionale potrebbe nascondere qualcosa di più radicale? Perché lo facciamo? Attingendo alla filosofia, al cinema, alla narrativa, alla commedia, alla psicoanalisi, alla musica e alla poesia, Devorah Baum considera la trama del matrimonio. Di cosa parliamo veramente quando parliamo di matrimonio? E cosa facciamo davvero quando diciamo “lo voglio”? Divertente, illuminante, schietto e consolante, On Marriage è una critica e una celebrazione delle molte contraddizioni del matrimonio - i suoi dolori così come le sue gioie - e un'indagine sui suoi effetti su tutti noi. “Devorah Baum è una scrittrice visionaria.
La sua profondità intellettuale, la sua precisione emotiva e il suo acume possono essere raccolti solo sotto una saggezza di vecchio stampo. Se più “auto-aiuto” fosse scritto da persone intelligenti ed emotivamente intuitive come Devorah, più persone si sentirebbero davvero “aiutate”” Zadie Smith
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)